Cerca
Close this search box.

Spari nella notte contro le porte d’ingresso di due abitazioni: indagini in corso

Via Marco Pacuvio, immagine di repertorio

Diversi colpi di fucile a pompa calibro 12 sono stati esplosi nella tarda serata di ieri – quando l’orologio segnava le 23 circa – contro la porta d’ingresso di un’abitazione in via Marco Pacuvio a Oria: all’interno, una donna e i suoi due figli minori, che erano già a letto (non era in casa, invece, il marito).

In precedenza, un’azione dello stesso tipo aveva interessato un’altra abitazione in via Madonna della Pietà (dalle parti della via per San Pietro in Bevagna) a Manduria nella quale risiedono una donna e un uomo originario della provincia di Brindisi. Nel primo caso i colpi sono stati meno di dieci, nel secondo circa venti, che hanno centrato una porta finestra.

Non si esclude che i due episodi siano collegati e, nel caso di Oria, non si esclude neppure che il bersaglio potesse essere un altro. Gli spari hanno suscitato clamore e preoccupazione nella popolazione e squarciato la tranquillità di una notte che fino a quel momento sembrava come tutte le altre.

Su quanto accaduto a Oria indagano i carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, della Stazione di Oria e del Nucleo investigativo di Brindisi. Del caso di Manduria si occupano carabinieri e polizia della cittadina messapica. D’aiuto potrebbero essere le immagini eventualmente registrate da telecamere presenti nelle zone interessate. Si cerca di risalire all’autore o, più probabilmente, agli autori dei gesti e di ricostruire, per forza di cose, anche il movente dello stesso. Sembra che la fuga sia avvenuta a bordo di una Fiat Panda.

 

 

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com