Cerca
Close this search box.

L’anziano zio lo ospita a casa sua e il nipote gli ruba tutti i risparmi: denunciato 40enne


Suo zio l’ha ospitato e il nipote gli ha rubato 15mila euro. I carabinieri hanno denunciato a piede libero per furto un 40enne originario di Francavilla Fontana.Questi, separato dalla moglie e disoccupato, non sapendo dove vivere, ha chiesto ospitalità a uno zio paterno, rimasto vedovo e senza figli. L’anziano – un ultraottantenne – gli ha quindi offerto ospitalità a casa sua, dove poi i due hanno convissuto per diversi mesi.

Il nipote si è conquistato la fiducia del parente, che gli ha rivelato ogni dinamica domestica e persino detto dove custodiva i risparmi della pensione sua e della reversibilità della moglie: dentro un barattolo in latta nascosto sotto un mattone della camera da letto.

Lo scorso mese di maggio, dopo aver ritirato la pensione alle Poste, lo zio si è diretto al nascondiglio per depositarla, ma si è accorto di come dal barattolo mancassero, appunto, 15mila euro.

È stato colto da un momento di sbandamento e ha persino accusato un leggero malore, ma subito dopo si è fatto accompagnare in caserma per formalizzare la denuncia.

Dagli accertamenti e dal sopralluogo effettuati non sono emerse effrazioni, segno di come nessuno si fosse introdotto in casa dall’esterno: il ladro era in possesso delle chiavi o addirittura all’interno della stessa.

Peraltro, dal giorno in cui lo zio ha scoperto l’ammanco di danaro, il nipote era sparito e non rispondeva neppure al cellulare.

Gli investigatori dell’Arma hanno ricostruito che fine avesse fatto grazie anche all’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, che l’hanno immortalato in compagnia di una donna a caricare delle valigie in un’auto a bordo della quale si sono poi allontanati,

Il tutto, per giunta, nel giorno esatto della sparizione dei soldi, cioè quando lo zio era stato accompagnato da un amico all’ufficio postale per ritirare la nuova pensione.

I militari dell’Arma hanno allora rintracciato il nipote e l’hanno denunciato per furto aggravato. Quando si dice parenti serpenti…

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com