Cerca
Close this search box.

Una grave perdita per Francavilla e non solo: nella notte si è spento Gianni Donzelli

Gianni Donzelli

Non è stato dei migliori, stamane, il risveglio della Città degli Imperiali: si è spento nella notte, stroncato in poco tempo da una devastante malattia, Gianni Donzelli. Aveva 52 anni.

Donzelli, figura storica del basket non soltanto entro i confini francavillesi, era stimato e apprezzato unanimemente: prim’ancora che un grande uomo di sport e un grande lavoratore, infatti, era considerato da tutti un’ottima persona, sempre disponibile e generosissimo, sempre pronto a dispensare sorrisi, parole di conforto e aitui concreti a chi ne avesse bisogno.

Sono numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia e ai familiari, che hanno improvvisamente perso – come, come del resto, la stessa Francavilla e il circondario – un punto di riferimento importante. Oltre a essersi sempre occupato di pallacanestro, da diversi anni Gianni aveva intrapreso con successo la strada dell’imprenditoria nel settore della climatizzazione e delle energie alternative. Inutile dire che anche quest’altro ambito si era fatto apprezzare dentro e fuori i confini della sua città grazie alle enormi doti umane e professionali.

Il “suo” Basket Francavilla 1963 ha voluto ricordarlo così:

«È un bruttissimo giorno per il Basket Francavilla 1963.
La società e tutti i biancoazzurri del Villa si stringono forte intorno alla famiglia di Gianni Donzelli e di chi gli è stato sempre vicino.
Un pezzo della nostra storia.
Poche persone hanno amato questi colori come te per tutta la vita.
La tua passione, il tuo folle amore per questo sport e per questa fede, sono una traccia indelebile del tuo passaggio su questa terra.

Siamo sicuri che farai di tutto per esserci anche da lassù.
Siamo distrutti.
Fai buon viaggio, Gianni».

I funerali saranno celebrati domani (domenica 16 giugno) alle 11,30 presso la chiesa del Carmine.

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com