Cerca
Close this search box.

Bar-ristorante non autorizzato: disposta la chiusura, sequestrati 40 chili di molluschi


Nei giorni scorsi, i carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Taranto e i colleghi del Nucleo operativo ecologico di Lecce sono stati impegnati in tutta una serie di controlli congiunti presso diversi esercizi del settore ristorazione lungo la costa brindisinaUn bar-ristorante è risultato essere stato avviato senza registrazione all’Autorità sanitaria e con Scia (Segnalazione certificata di inizio attività) per la somministrazione di alimenti e bevande rigettata dallo Sportello unico Attività produttive del Comune a causa di carenze connesse alla destinazione d’uso dei locali e all’agibilità degli stessi.

I dirigenti veterinari dell’Asl di Brindisi hanno disposto l’immediata sospensione dell’attività alimentare e la chiusura dell’esercizio.

Sono anche stati sequestrati cautelativamente 396 chili di molluschi bivalvi (cozze nere, vongole ed ostriche) dei quali sarà accertata l’idoneità al consumo umano. Il valore della merce sequestrata ammonta a circa 2.500 euro, mentre il valore della struttura è di 500mila euro.

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com