Cerca
Close this search box.

Seconda edizione di Francavilla Classica Lab: riecco la musica per le strade del centro

Il maestro Antonio Curto e l’assessora Maria Angelotti
È stata presentata nel corso di una conferenza stampa a Castello Imperiali la nuova edizione di Classica Lab che sarà di scena a Francavilla Fontana il prossimo 6 luglio.
L’evento, organizzato dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Associazione A.GI.MUS. di Francavilla Fontana e con la direzione artistica del Maestro Antonio Curto, si presenta in una veste ancora più ricca e rinnovata. Classica Lab è un progetto suggestivo che colora con la musica i luoghi storici della città creando un connubio tra bellezze architettoniche e il fascino dell’armonia.
Saranno sei le postazioni musicali sparse per il centro e nello specifico in prossimità di Castello Imperiali, Corso Umberto I, via Roma, piazza Dante, Largo San Marco e Piazzetta San Giovanni. La postazione di via Roma, denominata “Carissimo”, sarà riservata alla musica moderna, ed in particolare vedrà all’opera batteristi e cantanti di musica leggera.
“Per il secondo anno consecutivo Francavilla si vestirà di note musicali – dichiara il Sindaco Antonello Denuzzo – Classica Lab è una manifestazione suggestiva che regala a cittadini e turisti forti emozioni con la scenografia unica del Centro Storico. La nostra Amministrazione crede molto in questo evento che ha il merito di valorizzare la nostra Città grazie al talento di tanti artisti che donano la propria musica.”
L’iniziativa si svilupperà a partire dalle 18.00 e proseguirà sino alle 24.00.
“Si rinnova una iniziativa lodevole che ha il pregio di valorizzare la bellezza a 360° – dichiara l’Assessora alla Cultura Maria Angelotti – per un giorno il Centro Storico vive nelle note e nel racconto degli artisti e della loro musica. Una occasione preziosa per Francavilla di promuoversi in maniera intelligente e nel segno dell’arte.”
Gli artisti interessati a prendere parte a Classica Lab possono fornire la propria adesione gratuitamente in modalità online sul sito della A.Gi.Mus., www.agimusfrancavilla.it.
“Classica Lab è un evento che mi inorgoglisce – dichiara il direttore artistico Antonio Curto – Francavilla Fontana si dimostra un terreno fertile per la musica. Lo dimostra l’ottimo successo della Scuola Musicale e il seguito delle iniziative legate alla musica. Classica Lab rappresenta la punta di diamante di un movimento ben consolidato che punta a crescere sempre di più”.
L’evento è patrocinato da MIUR, MIBACT, Fondazione Matera 2019 e dalla Scuola Musicale Comunale “Città di Francavilla Fontana”.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com