Centro estivo San Benedetto: bullismo e cyberbullismo i temi di quest’anno



Anche quest’anno il Centro Polifunzionale San Benedetto di Oria ha organizzato il Centro estivo e già da tre settimane bambini e ragazzi si divertono tra giochi, laboratori tematici, uscite al mare ed incontri educativi.E proprio a conclusione del primo ciclo di attività, il Centro organizza una grande festa nel piazzale del municipio in programma sabato 29 giugno a partire dalle 18. Durante la festa i ragazzi mostreranno tra balli, canti e racconti ciò che hanno imparato e vissuto durante questo primo mese.

Il tema del 2019 è “Ragazzi in connessione: educazione digitale in corso”. Le attività finora proposte, infatti, hanno affrontato tempi importanti e attuali come il bullismo, il cyberbullismo, il corretto uso dei social network.

Tanti gli incontri educativi con esperti del settore, con la presenza in particolare:
– del sovrintendente capo della polizia postale e delle comunicazioni di Brindisi Walter Lombardi;
– del capitano Gianluca Cipolletta, comandante della Compagnia carabinieri di Francavilla Fontana;
– dell’assistente sociale Antonia Santoro e della psicologa Federica Desiato, entrambe operatrici del Centro San Benedetto.

Il Centro ringrazia inoltre Francesco De Nuzzo (De Nuzzo Viaggi) per il supporto nelle uscite, la Scuderia Nisi e la Compagnia D’Arme Milites Friderici II per aver partecipato e coinvolto bambini e ragazzi nelle loro attività, mostrando grande professionalità e disponibilità.

Ringraziamenti, infine, per l’Amministrazione comunale e per il settore Servizi sociali del Comune di Oria per la stima e il sostegno offerto, che si rinnova anno dopo anno.

Il Centro estivo San Benedetto 2019 proseguirà anche dopo la festa del 29 giugno e fino al 9 agosto per bambini a partire dai 4 anni.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter