Cerca
Close this search box.

Ex sindaco di Francavilla celebra nozze tra coppia di donne: “L’amore vero non può avere paletti”

Saranno celebrate dall’ex sindaco di Francavilla Fontana Maurizio Bruno le nozze tra due donne domani (domenica 7 luglio) a Masseria Caselli in quel di Carovigno: alle 12 si uniranno in forma civile, infatti, Rossella Castrigno, originaria di Corato (Bari), e la francavillese Carmela (Carmen) Camarda. Si tratterà del primo “matrimonio” tra due persone di sesso femminile nella struttura ricettiva, che finora per tre volte aveva ospitato soltanto riti civili tra uomini.
Quella di domani, oltre che per il particolare significato sociale, non sarebbe stata comunque una giornata qualsiasi per Rossella e Carmen, che hanno scelto la data del loro decimo anniversario di fidanzamento per coronare il loro sogno d’amore

“Vogliamo che la nostra unione in matrimonio sia da esempio e da incoraggiamento per tutte le coppie omosessuali – ha dichiarato Rossella ai colleghi di brindisitime.it –. Noi siamo fortunate, abbiamo il sostegno delle nostre famiglie e degli amici. Per altre coppie non è così, è più difficile soprattutto al Sud, per questo vogliamo portare un messaggio positivo affinché tutti possano felicemente raggiungere tale traguardo”.

Le spose, dopo aver seguito passo dopo passo il percorso della legge sulle unioni civili, e domani durante leggeranno una lettera di auguri inviata loro proprio dalla “madre” della normativa, la senatrice dem Monica Cirinnà.

L’ex sindaco di Francavilla Fontana Maurizio Bruno

“Sono orgoglioso di essere stato scelto da due amiche che si vogliono bene e a cui voglio bene – dichiara l’ex primo cittadino e presidente della Provincia di Brindisi, Bruno – anche per il messaggio importante da loro lanciato. Inutile ribadire come per me l’amore sia amore, a prescindere da retaggi e superati conformismi. Specie di questi tempi, viva l’amore, abbasso l’odio e ogni fortuna a queste due splendide donne che, ne sono certo, da domani saranno ottime coniugi”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com