Cerca
Close this search box.

Venerdì 30 agosto in piazza Giovanni XXIII “Moment for Morricone”

Venerdì 30 agosto alle 21.00 in Piazza Giovanni XXIII si terrà il concerto “Moment for Morricone” a cura de “La grande orchestra italiana” diretta dal maestro Simone Mezzapesa.

Una serata speciale in cui le melodie più suggestive e celebri di Ennio Morricone incontreranno il fascino e la bellezza di una delle piazze più belle della Puglia all’ombra della cupola più alta del Salento.

Ennio Morricone, che lo scorso novembre ha spento le novanta candeline, ha firmato oltre 500 colonne sonore e venduto più di 70 milioni di dischi. Nella sua straordinaria carriera ha ottenuto 2 Oscar, 3 Grammy Award, 4 Golden Globe e 1 Leone d’oro.

Il concerto sarà un omaggio alla sua figura gigantesca. Saranno eseguite le colonne sonore dei suoi grandi successi quali Mission, C’era una volta il west, Nuovo Cinema Paradiso, The hateful eight e tantissime altre.

La Grande Orchestra, con il suo organico composto da più di 20 musicisti, vanta esperienze internazionali ed ha al suo interno giovani talenti capaci di esprimere al meglio la musica del maestro Morricone.

Partecipazione libera e gratuita.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com