Cerca
Close this search box.

Ex scuola agraria, Andrisano (Fi): «Situazione drammatica, occorre intervenire quanto prima»

Così il consigliere comunale di Francavilla Fontana Antonio Andrisano, capogruppo di Forza Italia, a proposito delle condizioni di degrado e abbandono in cui versa l’ex scuola agraria lungo la strada per Grottaglie:
Antonio Andrisano

«Questo corredo fotografico ci consegna in tutta la sua brutalità la drammaticità della situazione in cui versa l’immobile di proprietà comunale che, negli anni passati, ha ospitato gli studenti dell’istituto agrario.

La situazione già precaria e grave, da diversi anni, appare oggi di assoluto degrado ed incuria e di una pericolosità esplosiva, anche e soprattutto, a seguito della caduta di alcuni alberi di alto fusto e del recente manifestarsi di alcuni incendi che hanno lasciato tracce evidenti.
Tra il luglio e l’agosto del 2019 i Vigili del Fuoco, infatti,  sono dovuti intervenire per ben due volte onde scongiurare il propagarsi delle fiamme all’interno di una vegetazione ormai completamente abbandonata alla più totale incuria.
La situazione, già grave, risulta addirittura gravissima se solo si pensa che l’ex istituto agrario trovasi ad essere ubicato sulla strada di Grottaglie, più precisamente nel cuore della zona industriale, circondato da numerose aziende.
Mi auguro che l’Amministrazione Comunale possa dedicare qualche minuto del suo prezioso tempo alla risoluzione di tale problematica».

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com