Cerca
Close this search box.

Avis Oria lancia il progetto “Il giorno in cui…(ho iniziato a donare)”

È stato lanciato il 4 Ottobre, giorno del dono e festa del patrono d’Italia S. Francesco, che fece dell’altruismo la sua misura di vita, il nuovo progetto di storytelling dell’AVIS Comunale ORIA intitolato “Il Giorno in cui…”. Il progetto si basa sulla raccolta di piccole ma significative storie di vita legate alla prima donazione ed è mirato a non disperdere pagine (sconosciute) di solidarietà che la città di Oria ha saputo scrivere nei trent’anni di attività AVIS sul territorio, ma soprattutto a ispirare le generazioni che verranno.

Un incidente stradale, l’esempio di un genitore, un fatto di cronaca, una disputa in famiglia, un lutto improvviso, qualche ora di libertà giustificata a scuola…in pochi dimenticano la prima donazione, “Il giorno in cui” hanno iniziato a donare, il dolore, lo slancio e le motivazioni di quel primo splendido gesto.

Per questo AVIS Comunale ORIA chiede ai soci donatori di raccontare la loro prima volta. Sarà sufficiente inviare un breve testo (Max. 1000 caratteri spazi inclusi) entro il 4 Novembre 2019 all’indirizzo email: oria.comunale@avis.it. AVIS contatterà gli autori delle storie selezionate per condividere iniziative di sensibilizzazione e divulgazione basate sul contenuto e sui valori trasmessi dalle opere.

La nostra specie umana ha bisogno di storie per accompagnare il tempo e trattenerne un poco. Così io raccolgo storie, non le invento. vado dietro la vita a spigolare, se è un campo,
a racimolare, se è una vigna. Le storie sono un resto lasciato dal passaggio. non sono aria ma sale, quello che resta dopo il sudore
”. (Erri De Luca)

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com