Cerca
Close this search box.

Il sindaco di Francavilla delegato nazionale alle Assemblee dei Comuni italiani


L’Assemblea precongressuale di ANCI Puglia dello scorso 14 ottobre ha eletto il Sindaco Antonello Denuzzo, unitamente ad altri 16 sindaci, delegato nazionale per la Puglia alla XXXVI Assemblea annuale Anci e alla XIX Assemblea congressuale nazionale in programma ad Arezzo dal 19 al 21 novembre 2019.L’ANCI, Associazione dei Comuni Italiani, è presente da oltre 100 anni e raccoglie 7.041 Comuni rappresentativi del 90% della popolazione.

Il congresso, a cui parteciperà anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, eleggerà il nuovo Presidente Nazionale, carica attualmente ricoperta dal Sindaco di Bari Antonio Decaro.

“Ringrazio i colleghi Sindaci per la fiducia che mi è stata accordata. Il fatto che Francavilla Fontana sia tra i 17 Comuni che rappresenteranno la Puglia nel Congresso Nazionale ANCI vuol dire che la nostra Città può avere un ruolo strategico ben al di là degli stretti confini territoriali – dichiara il Sindaco Antonello Denuzzo – Il ruolo degli Enti locali è fondamentale in uno stato democratico in quanto rappresentano il primo anello di una lunga catena di indirizzo politico-amministrativo che trova il suo vertice negli organi di governo nazionale. Il cambiamento, oggi tanto richiamato dall’agenda politica, non può prescindere dalla capacità di noi amministratori locali di riscontrare e di rappresentare in tutte le sedi le istanze dei cittadini che si rivolgono ai nostri uffici. Il ruolo dei Comuni è destinato a crescere – conclude il Sindaco – e Francavilla Fontana darà certamente il suo contributo”.

Comunicato stampa Comune di Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com