Cerca
Close this search box.

Un gradito ritorno, riecco il gruppo di lettura “Il libro delle Cinque”

Domenica 24 Novembre alle ore 17.00 riparte “Il libro delle Cinque il gruppo di lettura” a Posto 55 (via Francavilla, 55 Oria).  

Il gruppo di lettura , ormai alla sua quinta edizione, nasce diversi anni fa dall’idea di due amiche – Annalisa Savino e Laura De Stradis –  che da sempre nelle loro chiacchierate si ritagliano un momento  per aggiornarsi sulle letture in corso, sugli autori cari e sul desiderio di conoscerne e approfondirne altri.

Infatti “Chi ama i libri, ama parlarne” questo il motto delle due lettrici, diventato poi lo slogan dell’intero gruppo, ma la lettura – si sa – è abitudine sempre meno diffusa e non sempre è facile trovare fra i propri conoscenti qualcuno che condivida questa passione.

Da qui, l’intuizione: perché non creare un gruppo di lettura? 

L’idea di per sé non è originale, esistono numerosi gruppi di lettura in tutta Italia e molti altri on line, eppure la domanda è sempre la stessa: che cos’è un gruppo di lettura? La risposta è presto detta: un insieme di persone che leggono – o vogliono cominciare o riprendere a farlo –  ma che lo fanno in contemporanea con altre persone e, finita la lettura individuale, si incontrano per parlarne.

La lettura ,così, diventa confronto, condivisione e discussione. Il tutto, come suggerisce il nome, alle cinque di pomeriggio, orario in cui gli inglesi tradizionalmente si fermano per bere il tè: tisane, tè e biscotti infatti allieteranno le conversazioni e scalderanno le domeniche invernali.

Quest’anno “Il libro delle Cinque” si incontrerà con cadenza bimestrale. Il primo incontro servirà a conoscersi e a scoprire le novità della nuova edizione. Fra le tante, la collaborazione con diverse associazioni: Il Pozzo e l’Arancio,  72024 di Oria e Cinescript di Mesagne – L’Accademia di di Cinema e Scrittura Creativa che ha organizzato per i partecipanti un laboratorio per cimentarsi nella scrittura creativa.

L’incontro è aperto a tutti, è gratuito e per chi voglia saperne di più: Laura De Stradis (3287522371)

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com