Cerca
Close this search box.

La “Red Dragon” a scuola di alimentazione: “Nutrizione è salute”


Si è svolto sabato 7 dicembre presso la nota scuola di ballo “Lively Dance” della maestra Rosy, nuova sede operativa della Asd Red Dragon karate-kickboxing di Francavilla F.na, un importante momento formativo sul tema ALIMENTAZIONE: CONOSCERE LE REGOLE PER VIVERE DA CAMPIONE.
In più di un’ora di full-immersion, gli istruttori della Red Dragon in collaborazione con il Centro Medicina dello Sport di Taranto hanno illustrato ai propri tesserati la guida ufficiale a cura della FMSI (federazione medico sportiva italiana) sulla corretta alimentazione in famiglia degli atleti nelle diverse discipline sportive, con particolare riguardo alle diete consigliate per gli sport da combattimento.
L’alimentazione è probabilmente uno tra i più preziosi strumenti per conquistare e mantenere lo stato di salute. Per potersi definire “corretta”, deve essere basata su una dieta (intesa come stile di vita) sana, equilibrata, varia.
Conoscere e capire le “regole” di una corretta alimentazione è il primo passo per contrastare la fatica, migliorare l’efficacia dell’allenamento, favorire il recupero e innalzare la capacità di performance dell’atleta anche perché “mangiare bene significa percorrere la strada giusta per mantenersi in salute”
Notevole la partecipazione soprattutto dei piccoli dragoni presenti all’incontro formativo, che ha visto nelle atlete Angelica Russo, Mariachiara Nardelli e Sofia Patisso il più alto grado di attenzione e prontezza nelle risposte sull’argomento, nonostante la giovanissima età.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com