Cerca
Close this search box.

Da questa sera i mercatini di “Natale in Lilla”: cibo, divertimento e volontariato assicurati


Il gran giorno è arrivato: questa sera, a partire dalle 18,30, apriranno i battenti i mercatini natalizi di Natale in Lilla lungo viale Lilla a Francavilla Fontana. Una grande manifestazione che, fino alla notte di domenica 22 dicembre, si contraddistinguerà per gli ottimi cibo e beverage, ma anche per la solidarietà perché, specie in questo periodo, se è vero che si è tendenzialmente più buoni, bisogna dimostrarlo e donare qualcosa di sé agli altri, specie a chi è meno fortunato. Tanto per fare un esempio, l’azienda agricola Pezzaviva ha messo a disposizione importanti quantitativi dei suoi rinomati prodotti caseari, il cui ricavato della vendita sarà devoluto interamente alla Croce Rossa Italiana (a sua volta presente con uno stand informativo, così come altre associazioni di volontariato attive sul territorio).

Nel Villaggio allestito in villa comunale saranno presenti due Babbi Natale – uno tradizionale, l’altro in carrozzina – che, circondati dagli elfi, dispenseranno sorrisi e dolciumi ai più piccoli, i quali potranno farsi scattare una foto con stampa immediata con loro, a cura del fotografo Sandro Dell’Aquila.

Questa sera sarà di scena la Salento Funk Orchestra, che si aggirerà tra gli stand con la sua trascinante musica itinerante, mentre domenica toccherà agli zampognari.

Tutt’intorno, carne, salumi, formaggi, orecchiette, artigianato, vino, birra, cocktail.

L’evento è promosso dall’associazione culturale Baden in collaborazione con Pro Loco Francavilla Fontana, Unione nazionale delle Pro Loco italiane, Gal Terra dei Messapic, Duc Città degli Imperiali, Cp Allestimenti di Carlo Patisso, Sandro Dell’Aquila Fotografo, L’isola che non c’è di Federica Fullone, Petali di Rose. Il tutto, col patrocinio dell’Amministrazione comunale.

L’inaugurazione è prevista per le 18,30 in villa comunale. Tutti invitati.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com