Festa San Bosco, a suor Francesca Caggiano il premio “Melania Russo”

Sarà conferito a suor Francesca Caggiano il premio all’Educatore “Melania Russo” 2020 nel corso della XXIII edizione della Festa San Giovanni Bosco organizzata, come sempre, il prossimo 31 gennaio, dall’Associazione Sing Oratorio Volante Don Bosco di Oria. La notizia è stata ripresa e rilanciata anche dal sito internazionale delle Figlie di Maria Ausiliatrice:«Il 31 gennaio 2020, giorno della festa di San Giovanni Bosco, a Oria in provincia di Brindisi, suor Francesca Caggiano, Figlia di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria Meridionale “Madonna del Buon Consiglio” (IMR), riceverà il Riconoscimento all’Educatore “Melania Russo”.Istituito nel 2005, il Premio in memoria di Melania Russo, pre-animatrice dell’Oratorio S.I.N.G. (Saremo il Nuovo Giorno) di Oria scomparsa a 14 anni a causa una malattia, viene assegnato a chi si è distinto per la collaborazione educativa a favore dei ragazzi con l’Associazione S.I.N.G. Oratorio “volante” Don Bosco Onlus, che si occupa di volontariato.

Quest’anno il Consiglio Direttivo dell’Associazione ha deliberato di assegnare il Riconoscimento a suor Francesca Caggiano, che dal 1993 al 1998, anni in cui era Responsabile Diocesana di Pastorale Giovanile, ha dato un forte impulso alla fondazione e ai primi passi dell’Oratorio S.I.N.G. nella città di Oria, in cui non c’era una presenza salesiana.

La Manifestazione, che prevede il conferimento di altri Riconoscimenti, è inserita nel Programma della Festa dell’Oratorio S.I.N.G., che continua a mantenere vivo il carisma salesiano nel territorio».

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter