Cerca
Close this search box.

Il consigliere Andrisano: «Quindi il Sen. Vitali era buono solo per aprirvi le porte del Senato?”

Luigi Vitali e Antonio Andrisano
Qui di seguito una nota del consigliere comunale di Francavilla Fontana Antonio Andrisano, capogruppo di Forza Italia, a sostegno del senatore Luigi Vitali:
“Sono già intervenuto poche ore addietro, e non mi piace ripetermi, per sottolineare come bene avesse fatto il sen. Vitali ad evidenziare lo sgarbo istituzionale consumatosi in suo danno ad opera del nostro Sindaco, ed anche del cittadino Vitali Luigi e null’altro ritengo di aggiungere.
Tutto sarebbe finito qui se non fosse che, a rincarare una misura già colma, e’ intervenuto a “gamba tesa” il Presidente del Consiglio Comunale, massimo organo di garanzia e di rappresentanza istituzionale di tutte le forze politiche presenti in Assise Comunale, quasi a giustificare il comportamento del Sindaco riportando, a mio sommesso avviso, inopportunamente un intervento di diverse settimane addietro (26.02.2020) ove, sempre il sen. Vitali – all’epoca in compagnia di molti rappresentanti politici nazionali ed, addirittura, del Primo Ministro Conte e di alcuni virologi di fama internazionale – aveva ritenuto (sbagliando!) eccessivo l’allarmismo per il Coronavirus.
Il sen. Vitali, ha all’epoca sbagliato e sarà forse antipatico e poco diplomatico, ma è lo stesso che pochi giorni addietro  resosi conto della gravità della situazione, ha voluto dare il suo contributo devolvendo la sua indennità di parlamentare del Marzo 2020 e questo potrà essere anche poco ma lui lo ha fatto.
Non voglio alimentare polemiche in questo momento storico così delicato però chiudo con questa considerazione:
se il Sen. Vitali, era ed è inadeguato politicamente, lo era anche quando l’Amministrazione Comunale chiedeva ed otteneva, sempre grazie al “brutto” Vitali, di fare una passerella al Senato della Repubblica per promuovere i Riti della Settimana Santa.
Restiamo a casa, è giusto, ma talvolta dovremmo imparare anche a restare zitti”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com