Cerca
Close this search box.

Spaccio ed estorsioni, operazione “Happy Days”: concluse indagini a carico di cinque persone

La Procura della Repubblica di Brindisi, sulla scorta delle risultanze investigative di una complessa attività di indagine condotta dal Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia carabinieri di San Vito dei Normanni, ha emesso nei confronti di cinque persone l’avviso di conclusione delle indagini preliminari, in quanto ritenuti responsabili a vario titolo dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti ed estorsione. Le intercettazioni telefoniche ed ambientali hanno documentato innumerevoli cessioni di eroina e marijuana nel comune di Carovigno nell’anno 2013, da parte di Alfonso Lacorte (41 anni), Vincenzo Lacorte (36), Alessandro Caliolo (30), Luigi Antonio Leo (30) e Lospedale Stefano (25). Sempre nel corso dell’attività d’indagine, le intercettazioni telefoniche ed ambientali hanno fornito elementi probatori circa la presenza di attività estorsive condotte da Vincenzo Lacorte, il quale in più circostanze, utilizzando violenza e minaccia, ha preteso dai suoi acquirenti la consegna del denaro provento delle cessioni di sostanze stupefacenti effettuate dagli indagati di cui sopra.

In questo particolare momento storico, difficile per ciascuno di noi, Lo Strillone News e la sua editrice C.I.M. Edit Srls sono impegnati in un’altrettanto strenua battaglia per la sopravvivenza – considerate le difficoltà delle aziende e, di conseguenza, del comparto pubblicitario -.

Lo Strillone News non ha mai percepito contributi pubblici, ma è sempre andato avanti unicamente contando sulle proprie forze e sulle capacità delle donne e degli uomini che ne fanno parte. Cosa che cercherà di continuare a fare, nonostante ora tutto sia quasi radicalmente mutato rispetto a prima. Offriremo ancora informazione di prima mano, verificata, gratuita, a portata di tutti. Senza trascurare segnalazioni per dar voce ai cittadini e curiosità. 

Chi vuole e può doni; chi non può, continui a leggere gratuitamente. 

Grazie comunque per il grande seguito che quotidianamente, qui e sui nostri canali social, ci tributate. 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com