Cerca
Close this search box.

Francavilla, il coordinatore di Fi: «Situazione preoccupante negli ospedali brindisini, si doveva agire per tempo»

Mimmo Bungaro

Di seguito una nota del coordinatore francavillese di Forza Italia Mimmo Bungaro:

Sono ormai molto preoccupanti le notizie che arrivano dai due più importanti plessi ospedalieri della Provincia di Brindisi, Perrino e Camberlingo di Francavilla Fontana.

Eppure nelle settimane scorse Forza Italia, senza strumentalizzare il problema, ha denunciato uno stato di condizioni che ormai regnava, trasmettendo il grido di allarme che giungeva dai cittadini ed in particolare dagli operatori sanitari e medici che, attraverso sigle sindacali (Anaao, Anpo, Ascoti, Fials Medici, Aaroi, Cgil medici, Cisl medici, Uil medici, Fassid, Federazione Cimo Fesmed), comunicavano che il “sistema sanitario pubblico provinciale faceva acqua da tutte le parti”! 

Io stesso, come vice coordinatore provinciale e in qualità di coordinatore di Forza Italia di Francavilla Fontana, sono stato accusato di sciacallaggio e speculazione politica quando qualche giorno fa spingevo il sindaco di Francavilla Fontana Denuzzo, essendo la massima autorità sanitaria locale, a battere i pugni e chiedere con determinazione alla Direzione Sanitaria, informazioni più precise e più coordinamento.

Invece “…non bisognava allarmare inutilmente i cittadini perché la situazione era sotto controllo”

Era evidente che il sistema sanitario provinciale poteva saltare, prevedibilmente, da un momento all’altro !

Ma non sarebbe stato più semplice individuare un solo ospedale dove potevano afferire solo i pazienti Covid senza andare ad individuare il Perrino come ospedale misto per pazienti Covid e non?

Non si potevano imporre, prima di un trasferimento da un ospedale all’altro, i tamponi a tutti i pazienti?

A tutt’oggi si naviga a vista e non certamente i problemi possono risolversi chiedendo ancora verifiche o esplorazioni. Bisogna agire con grande determinazione e tutti i sindaci della provincia di Brindisi dovrebbero avere questo scatto di orgoglio abbandonando una volta tanto la casacca di appartenenza politica !!!

La partita che è in gioco è quella della salute dei propri cittadini e di tutto il personale medico e sanitario che qualche giorno fa, come ringraziamento, ha subito un gravissimo se non vergognoso tentativo di essere additato responsabile di ripetuti casi di infezioni tra sanitari e pazienti degenti!

A loro, e solo a loro, la più grande stima, apprezzamento e gratitudine da Forza Italia provinciale e di Francavilla Fontana!!!

Mimmo Bungaro

Vice Coordinatore provinciale e cittadino F.I.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com