Cerca
Close this search box.

Giornata mondiale Infermiere, Camassa (Cisl-Fp): «Dopo l’emergenza riconoscere i giusti meriti alla categoria»

Antonio Camassa

Di seguito una nota del segretario aziendale del “Dario Camberlingo” Cisl – FP” Antonio Camassa:

La segreteria aziendale della CISL-FP del Camberlingo di Francavilla Fontana., in occasione della giornata mondiale dedicata all’infermiere, pone l’accento su quanto sia fondamentale questa figura nel panorama sanitario nazionale.

Prova ne siano lo spirito, l’abnegazione e la professionalità mostrati dalla categoria in questi mesi di emergenza Covid -19.

I professionisti infermieri non hanno esitato un secondo quando la nazione ha chiamato e nonostante i 12mila contagiati da Covid-19 e le numerosissime perdite, si continua a dimostrare la professionalità acquisita nel gravoso percorso universitario che questi professionisti devono affrontare per arrivare al titolo di dottore in infermieristica.

Un plauso va a tutto il personale del Camberlingo di Francavilla, che nonostante gli attacchi ingenerosi subiti nei giorni scorsi da parte di qualcuno, hanno continuato nel loro operato senza mai abbassare la guardia per salvaguardare in primis gli utenti afferenti all’ospedale e poi loro stessi.

Prova anche in questo caso ne sia la negatività dei tamponi effettuati su tutto il personale nei giorni scorsi.

Questa è la dimostrazione che si stanno adottando tutte le misure anti Covid nella maniera più giusta possibile, mettendo in pratica i protocolli aziendali e regionali. Pur tuttavia, non è da escludere il rischio che qualche operatore possa contrarre la malattia, è un rischio che ogni professionista mette in conto da quando decide di abbracciare questa professione, non solo per questo nemico invisibile e ormai noto a tutti.

È evidente che una contrattazione degna di questa categoria sarà oggetto di discussione per la prossima piattaforma contrattuale. Non vogliamo speculare sul momento delicato per la nazione, ma forse si è arrivati finalmente a quella maturità per riconoscere i giusti meriti alla professione e in questo la CISL sarà in prima linea a sostegno di questa tesi come è oramai nella natura della nostra grande organizzazione sindacale.

Dott. Antonio Camassa, segretario aziendale CISL-FP

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com