Cerca
Close this search box.

Covid-19, il bollettino del 20 maggio: 13 casi in Puglia, sei dei quali (e due morti) nel Brindisino


Ci si continua ad ammalare e, purtroppo, si muore ancora in provincia di Brindisi: sui 2.061 test effettuati nei giorni scorsi in Puglia, risultano riferiti a oggi (20 maggio 2020) 13 nuovi contagi, sei dei quali nel Brindisino. Dati un bel po’ preoccupanti, che lo diventano ancor più se si considera che i morti – oggi, questo sì, dato attuale – per o con Covid oggi da queste parti sono stati due.
I 13 contagi sono suddivisi in questo modo: 1 nella Provincia di Bari; 2 nella Provincia Bat; 6 nella Provincia di Brindisi; 2 nella Provincia di Foggia; 0 nella Provincia di Lecce; 1 nella Provincia di Taranto; Per 1 caso è in corso l’attribuzione della relativa provincia di appartenenza.Sono stati registrati 5 decessi: 1 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia di Lecce. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 95.895 test. Sono 2.027 i pazienti guariti. Sale a 478, invece, il numero di persone decedute, per un indice di mortalità pari al 10,8 per cento. I casi attualmente positivi sono 1.902.
Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.407 così divisi: 1.443 nella Provincia di Bari; 383 nella Provincia di Bat; 635 nella Provincia di Brindisi; 1131 nella Provincia di Foggia; 509 nella Provincia di Lecce; 276 nella Provincia di Taranto; 28 attribuiti a residenti fuori regione; 2 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia. Due casi appartenenti a residenti fuori regione sono stati eliminati dal database.
I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 20-5-2020 è disponibile al link: http://rpu.gl/nuhfG

Il realismo grafico nel cinema e nei giochi

La tecnologia del realismo grafico ha rivoluzionato non solo il cinema, ma anche l’industria dei videogiochi e dell’intrattenimento in generale. Gli effetti visivi incredibilmente realistici

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com