Cerca
Close this search box.

Il Garante nazionale dei detenuti si confronta con un avvocato del Foro di Brindisi sulla tutela dei diritti nelle carceri italiane

A sinistra, Domenico Attanasi, a destra, Mauro Palma

Si terrà venerdì 5 giugno a partire dalle ore 15:30 sulla piattaforma Zoom un importante evento web organizzato dalla Fondazione AIGA Tommaso Bucciarelli sul tema “Emergenza sanitaria in carcere e diritto dell’esecuzione penale”.

L’iniziativa vedrà la partecipazione quali relatori del Prof. Mauro Palma, Garante nazionale dei diritti delle persone detenute e private della libertà personale, dell’Avv. Agostino Siviglia, Garante regionale dei diritti delle persone detenute e private della libertà personale per la Regione Calabria, e dell’Avv. Domenico Attanasi, avvocato penalista e Direttore generale della Fondazione Aiga Tommaso Bucciarelli mentre l’introduzione sarà curata dall’Avv. Giovanna Suriano, Presidente della Fondazione AIGA Tommaso Bucciarelli.

“La presenza del Garante nazionale – fanno sapere dalla Fondazione – costituirà l’occasione per un qualificato confronto sulle condizioni di vita all’interno delle strutture penitenziarie italiane e sugli eventuali deficit di tutela dei diritti delle persone detenute riconducibili alla emergenza sanitaria in atto. Saranno inoltre passate in rassegna le più recenti novità normative e giurisprudenziali in materia di diritto penitenziario e dell’esecuzione penale”.

L’evento sarà, inoltre, valido ai fini della formazione obbligatoria continua degli avvocati: due crediti formativi.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com