Cerca
Close this search box.

Curto e i suoi “sposano” Forza Italia: l’ex senatore pronto per le regionali

L’ex senatore, consigliere regionale e comunale Euprepio Curto – Foto: Enzo Balestra
Il coordinatore cittadino di Francavilla Mimmo Bungaro e al suo fianco la coordinatrice provinciale Laura De Mola – Foto: Enzo Balestra

L’ex senatore Euprepio Curto, 68 anni compiuti a gennaio, e il suo gruppo di Progetto per l’Italia, con in testa il coordinatore Gianfranco Taurisano, sono confluiti ufficialmente in Forza Italia per crescere e disporre di una rappresentatività maggiore anche oltre i confini territoriali. Ad accoglierli, ieri mattina, nell’atrio di Castello Imperiali – piuttosto popolato nonostante la bella giornata festiva, ideale per il mare – il coordinatore cittadino di Fi Mimmo Bungaro, la coordinatrice provinciale Laura De Mola e l’onorevole Mauro D’Attis. Grande assente, invece, il senatore Luigi Vitali.

Curto, salvo sorprese dell’ultima ora, sarà uno dei candidati forzisti alle prossime elezioni regionali. Oltre a essere stato consigliere comunale per diversi decenni e senatore per quattro legislature consecutive (eletto nel 1994 – 1996 – 2001 – 2006), nel 2010 conquistò uno scranno in Regione nelle fila dell’Udc.

In attesa di conoscere il candidato presidente del centrodestra, che dovrebbe presentarsi unito, i berlusconiani puntano nuovamente su Curto (per un brevissimo periodo anche nel Popolo delle libertà) e sulle sue potenzialità elettorali, che il francavillese assicura di non aver perduto affatto, così come la verve dei tempi d’oro.

Nel gioco degli incastri ci sarà poi da vedere quali saranno le contropartite politiche messe sul piatto della bilancia, probabilmente sul piano locale, dall’ex senatore e dai suoi. Ma questa sarà tutta un’altra storia di là da venire. Il matrimonio tra Forza Italia e l’ex An è stato celebrato, anche se per il lancio del bouquet bisognerà attendere la prossima tornata elettorale regionale…

[Le foto a corredo del post sono state scattate da Enzo Balestra]

A sinistra l’On. D’Attis, a destra l’ex Sen. Euprepio Curto – Foto: Enzo Balestra
Foto: Enzo Balestra
Foto: Enzo Balestra
In piedi, Mauro D’Attis – Foto: Enzo Balestra
In piedi, Mimmo Bungaro – Foto: Enzo Balestra

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com