Cerca
Close this search box.

Quali sono le migliori asciugatrici Bosch?

Scegliere un’asciugatrice Bosch vuol dire avere la certezza di poter contare su un elettrodomestico all’avanguardia e altamente affidabile. Le asciugatrici Bosch su Yeppon.it sono disponibili a prezzi più che convenienti grazie a offerte vantaggiose e promozioni da non perdere. Questo e-commerce, d’altro canto, è una sicurezza nel settore, vista la completezza di un catalogo ricco e variegato con prodotti sempre nuovi e sconti imbattibili. Se si decide di comprare un’asciugatrice Bosch su Yeppon si può usufruire non solo della consegna a casa al piano, ma anche dell’installazione del prodotto; nulla vieta, comunque, di andare a ritirare l’elettrodomestico direttamente presso la sede del negozio a Paderno Dugnano.

I consigli per la manutenzione

Nel momento in cui si decide di utilizzare un’asciugatrice è di fondamentale importanza prestare attenzione alla sua manutenzione: solo in questo modo si può essere certi di mantenere standard elevati per ciò che concerne l’igiene del bucato e di prolungare la durata di vita dell’elettrodomestico. È indispensabile, in particolare, rimuovere la lanugine dal filtro e dallo sportello; il filtro stesso deve essere estratto dall’alloggiamento e poi messe sotto l’acqua corrente. Inoltre bisogna ricordarsi dopo ogni ciclo di svuotare il condensatore dell’acqua: così non si corre il rischio di far riempire il serbatoio, il che potrebbe causare un’interruzione del programma di asciugatura. Anche il sensore di umidità, se presente, deve essere pulito a intervalli regolari, affinché il suo funzionamento non risulti compromesso dal calcare o comunque dallo sporco.

Il peso di un’asciugatrice

Le asciugatrici Bosch con la carica frontale si caratterizzano per un peso compreso tra i 60 e i 70 chili; si rimane tra i 40 e i 50 chili, invece, per le asciugatrici che presentano la carica dall’alto, visto che si tratta di modelli che hanno dimensioni inferiori. La struttura è sempre realizzata in plastica e ferro.

Le modalità di funzionamento

Le asciugatrici Bosch sono in grado di assicurare un’asciugatura perfetta degli indumenti per mezzo di una pompa di calore: ecco perché il loro funzionamento può essere paragonato a quello tipico di un condizionatore classico. Quasi tutti i modelli sono dotati di un tamburo che, ruotando, fa sì che il calore che viene generato dalla pompa si possa diffondere in maniera uniforme e costante: in questo modo l’umidità del bucato può evaporare, e i tessuti non rischiano di rimanere impregnati con cattivi odori. I modelli di ultima generazione prevedono che a intervalli regolari si inverta il senso di rotazione del tamburo, così che gli indumenti non si possano aggrovigliare né si sgualciscano.

La migliore asciugatrice Bosch con carica frontale

Bosch Serie 6 WAT24439IT è forse la migliore asciugatrice con carica frontale che si possa trovare sul mercato. con una capienza di carico pari a 9 chili, offre un eccellente risparmio di energia visto che appartiene alla classe A+++: questo vuol dire che anche utilizzando diversi cicli al giorno non ci sono costi troppo elevati da sostenere. La funzione dedicata alla pulizia dei tessuti non lavabili è molto preziosa per le persone allergiche.

La migliore asciugatrice Bosch a libera installazione

Nel caso in cui si sia alla ricerca di un’asciugatrice a libera installazione si può optare per il modello di Bosch Serie 6 WTW85449I7, che rientra nella classe energetica A++. La manopola in dotazione assicura un accesso semplice ai comandi, mentre il design è moderno e offre un aspetto estetico molto piacevole. Ma al di là dell’eleganza, ogni dettaglio di questo modello è progettato per offrire una stabilità più elevata e per rendere l’apparecchio silenzioso. Il display accanto ai comandi, infine, permette di tenere sotto controllo l’asciugatura e di monitorare la sua durata.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com