Cerca
Close this search box.

Oria, Recchia (Fdi): «Singolare compiacimento dell’Amministrazione per i suoi stessi fallimenti»

Cosimo Recchia

Nella giornata odierna, aprendo le pagine social, possiamo osservare il singolare compiacimento di codesta Amministrazione Comunale verso bravissimi e generosi cittadini che hanno dimostrato attaccamento alla propria cittadina e hanno voluto rendere più suggestivi e puliti alcuni scorci del centro storico di Oria. Al Sindaco e agli Amministratori competenti voglio ricordare, però, che è compito degli stessi dare indirizzo agli addetti e supervisionare, perché sia mantenuta la vivibilità e pulizia della cittadina tutta come già detto in precedenti comunicati, in gran parte disattesi per altro.

Voglio ricordare che grazie alla sollecitazione del sottoscritto, Coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, si è proceduto (solo in parte) alla pulizia dalle erbacce del sottovia di Via San Lorenzo. Quanto alla zona mercato invece, qualche settimana fa, si è ben pensato probabilmente (?) di venire a diserbare solo la Via della mia residenza (unica Via volutamente non citata nei precedenti comunicati) ma il resto è tutto lì come era, per altro a volte, essendo periferia, in prossimità di uliveti! Quest’ultima osservazione per ricordare agli Amministratori che in base alle disposizioni in materia di Xylella i proprietari di terreni debbono mantenerli scrupolosamente in stato di non abbandono pena sanzioni! Questo a evidenziare come l’incuria e l’abbandono pubblico possa essere domani anch’esso oggetto di sanzioni e contenziosi.

Tornando al centro storico e al caso odierno, credo, sia il caso di iniziare davvero a prendere l’iniziativa come Amministrazione Comunale. Le addizionali su imposte e tasse rifiuti non vengono pagate senza motivo. Possiamo si chiedere ai cittadini di cercare di tener in buono stato il proprio immobile e marciapiede, ma laddove compete al Comune non possiamo augurarci che ci siano sempre cittadini di buona volontà!

Cosimo Recchia, coordinatore cittadino Fratelli d’Italia

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com