Cerca
Close this search box.

L’assessore Lonoce sull’incontro con “Rete Imprese”: «Ascoltiamo tutti e siamo al lavoro per la comunità»

Nicola Lonoce
Di seguito una nota dell’assessore di Francavilla Fontana Nicola Lonoce:
Questo assessorato all’Urbanistica del Comune di Francavilla Fontana ritiene di dover precisare quanto segue, in relazione all’incontro con Rete Imprese Villa Franca, anche per sgomberare il campo da eventuali equivoci.
Giovedì 10 settembre u.s., alle ore 16.00, su espressa richiesta, protocollata presso questo Ente, si è svolto un incontro con la neonata Rete Imprese Villa Franca, il cui Consiglio Direttivo è stato ricevuto dal Sindaco, avv. Antonello Denuzzo, dal sottoscritto ass.re comunale all’Urbanistica e dall’ass.re alle attività produttive, Dott. Domenico Magliola. E’ anche intervenuto, brevemente a causa di altri impegni, l’ass.re al verde pubblico ed all’ambiente, Ing. Antonio Martina.
Premesso che, nel corso dell’incontro, ci si è confrontati sullo stato della zona P.I.P., sull’iter delle modifiche che ne riguardano la parte normativa e sullo stato della Z.E.S., si ritiene che la Rete Imprese abbia avuto modo di constatare, da un lato, l’incessante lavoro dell’amministrazione comunale per migliorare una situazione insediativa in direzione più consona al modificato assetto produttivo, rispetto all’epoca n cui quell’area nacque e, dall’altro, che alcun ritardo di qualsivoglia genere è addebitabile a questa amministrazione in relazione alla partenza della Z.E.S, i cui tempi sono solo marginalmente governabili dall’ente locale, a differenza di quanto, ad una lettura sommaria, poteva erroneamente evincersi dal primo comunicato della stessa Rete.
Detto questo, si sottolinea come sia onore ed onere dell’amministrazione riscontrare tutte le istanze di incontro che dovessero pervenire dal mondo imprenditoriale, tanto più se queste provengono da rappresentanti di categorie o gruppi di imprese operanti sul nostro territorio, essendo compito dell’Ente ascoltare consigli e critiche costruttive, volte al miglioramento nell’interesse di tutta la città. Ben vengano, quindi, le occasioni e le richieste di confronto, da parte di tutte le sigle che rappresentano le nostre imprese.
Ass.re all’Urbanistica del Comune di Francavilla Fontana
Avv. Nicola Lonoce

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com