Cerca
Close this search box.

Capelli che cadono in autunno, ecco gli integratori da avere in casa

Arriva l’autunno e si ricomincia a fare i conti con la caduta dei capelli. Niente paura, non si rischia la calvizie, ma è di sicuro un problema che affligge e preoccupa molte persone.Perché i capelli cadono in autunno? La risposta è da ricercare principalmente nella prolungata esposizione al sole durante i mesi estivi. Come la pelle, anche i capelli dovrebbero essere protetti ma non tutti lo fanno.A questo si aggiunge anche il naturale ciclo vitale del capello. La nostra chioma vive diverse fasi, che vanno dalla nascita del capello sino alla sua caduta. Un processo fisiologico, quindi, che spesso coincide proprio con il periodo autunnale.

Il segreto per prevenire la caduta dei capelli è racchiuso in alcuni consigli che vanno dalla sana e corretta alimentazione, ricca di vitamine e povera di grassi e alcol, al bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Anche i capelli, infatti, hanno bisogno di idratazione dall’interno per non seccarsi e diventare più inclini alla caduta.

Se, però, dietro la caduta dei capelli stagionale si nasconde anche un vero e proprio problema di alopecia, allora è il momento di prendere in mano la situazione. In commercio esistono moltissimi integratori anticaduta mirati proprio per contrastare l’alopecia androgenetica.

Nella specifica sezione qui su Farmacia Cavalieri è possibile trovare tutto ciò di cui si ha bisogno. In particolare è possibile acquistare le soluzioni per uso topico, consigliate dai tricologi come una tra le migliori soluzioni al problema.

Le soluzioni topiche sono utili perché vengono applicate sulla cute e vanno ad agire in maniera diretta su quella che è la zona più interessata dal problema. Sostanze come il Minoxidil, ad esempio, hanno il compito di stimolare la ricrescita dei capelli nelle zone affette da caduta. La possibilità di applicarle direttamente sulla zona da trattare rende il trattamento più veloce e più efficace.

Stesso discorso anche per soluzioni topiche come Carexidil o Phalanx, prodotto simile che si presenta però sotto forma di spray. Anche questi prodotti hanno al loro interno concentrazioni più o meno alte di Minoxidil e riescono a essere efficaci sul processo di caduta e ricrescita dei capelli.

Si deve sempre fare attenzione a utilizzare questi prodotti così come indicato. La loro posologia e la durata della cura sono molto importanti, perché altrimenti si rischia l’effetto contrario.

Avere la possibilità di acquistare lozioni, spray e altri integratori anticaduta dei capelli direttamente online permette di trovare una soluzione a un problema che preoccupa molte persone, sia uomini ma anche donne.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com