Cerca
Close this search box.

Urbanizzazione primaria, estensione e completamento in corso

Sono in corso i lavori per il completamento della rete di acquedotto lungo Viale Regina Margherita. Intervento quest’ultimo, reclamato dagli abitanti della zona da circa venti anni, che si aggiungeagli interventi, conclusi circa due mesi fa, riguardanti la realizzazione delle opere di urbanizzazione lungo via San Lorenzo.

Simona Erario

L’Amministrazione Comunale, anche a seguito delle sollecitazioni dei residenti delle zone interessate, ha sollecitato e ripetutamente incontrato i rappresentati dell’Autorità Idrica Pugliese e AQP ed ha provveduto a predisporre la documentazione necessaria con il supporto dell’ufficio tecnico. Il Consiglio Direttivo dell’Autorità Idrica con Deliberazione n. 18/2020 ha approvato gli interventi, demandando al Soggetto Gestore AQP Spa i successivi adempimenti.

È stato quindi il tenace lavoro durato mesi, svolto dall’assessorato e dagli uffici comunali, ad aver permesso la soluzione dell’annoso problema e non la semplice interpellanza di un consigliere di minoranza.

I residenti, che fino a ieri attingevano l’acqua per uso domestico da pozzi artesiani o cisterne, con notevoli disagi soprattutto nel periodo estivo, al termine dei lavori potranno finalmente utilizzare l’acqua dell’acquedotto civile.

Il completamento delle reti di urbanizzazione significa aver rispettato un impegno non solo con gli abitanti di via San Lorenzo e viale Regina Margherita. L’estensione e l’ammodernamento dei servizi pubblici essenziali, indispensabili per il miglioramento della qualità di vita dei cittadini, continueranno ad essere una priorità dell’azione amministrativa. Già nel 2019 si è provveduto all’estensione delle reti lungo via Manduria e Via Vela e nel prosieguo dell’attività amministrativa si darà una risposta anche alle famiglie delle Contrade Visciglio e Crocifisso.

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Urbanistica e Ambiente

Ing. Simona Erario

Il Sindaco

Maria Lucia Carone

Simona Erario

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com