Cerca
Close this search box.

Francavilla, Andrisano (Fi) su riapertura scuole: “Ok i test rapidi, ma quando e dove?”

Di seguito una nota del consigliere comunale di Francavilla Fontana, capogruppo di Forza Italia, Antonio Andrisano:
Il consigliere Andrisano nel suo nuovo studio legale

“Tra qualche giorno i nostri figli dovranno ritornare a scuola ed e’ sicuramente lodevole l’iniziativa dell’Amministrazione comunale francavillese che, seguendo il virtuoso esempio di altri comuni brindisini tra i quali ricordo Latiano, Mesagne, Oria, Ceglie e Villa Castelli, ha preannunziato lo screening gratuito della popolazione scolastica e del personale mediante test rapidi antigenici.

Ora, però, è necessario individuare e programmare giorni ed orari in cui tali test potranno essere seguiti, in collaborazione con Asl Brindisi, onde consentire a tutti coloro che vorranno sottoporsi al test di conoscere termini e modalità per comunicare la loro adesione e poi eseguire il relativo controllo.
Allo stesso modo è fondamentale un’attenta organizzazione dei sistemi di trasporto degli studenti fuori sede onde garantire la massima sicurezza al fine di prevenire ogni, seppur eventuale, rischio di assembramento.
Ebbene, in tal senso, si inseriscono, significativamente, le riunioni tenute -alla presenza di tutti i soggetti interessati- presso la Prefettura di Brindisi, nonché la prossima riunione che, per quanto mi è dato di sapere, è già stata programmata per il prossimo 4 gennaio 2021 presso la Questura di Brindisi.
Tanto ho ritenuto di comunicare in osservanza di quel necessario dovere di informazione che compete ai rappresentanti istituzionali locali garantendo il mio costante interessamento in proposito”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com