Cerca
Close this search box.

Tre auto danneggiate da un provetto “pilota” nel centro abitato: danni. Indagini dei carabinieri

Una storia che ha dell’incredibile. Sono circa le 20.30 del 30 dicembre, fuori piove. Francavilla si copre di acqua e di inquietudine, coincidenza vuole che le pattuglie delle forze dell’ordine siano in quel momento al lavoro per una rapina appena avvenuta in città. Ma la vita scorre normale per le strade del paese, e la nostra storia è diversa: immaginate di parcheggiare la macchina in via Baracca, a qualche metro dall’imbocco di via Capitano di Castri. Il parcheggio è impeccabile, rispetta ogni norma, la strada è tranquilla. Eppure, una decina di minuti dopo, vi arriva una chiamata: il Gps dell’auto ha segnalato un impatto violento. “Non è possibile”, pensate, “la macchina è parcheggiata”.

Vi precipitate allora nel punto in cui l’avete lasciata, e lì trovate la brutta sorpresa: la macchina è distrutta. Potete vedere in foto lo scenario apparso al conducente quella sera: oltre ai danni incalcolabili alla Clio, immatricolata nel 2020, risultano danneggiate anche altre due autovetture parcheggiate davanti, una Fiat Panda e una Fiat Bravo.

Il conducente allerta subito i carabinieri, che in quel momento, come si può immaginare, erano alle prese con altre indagini contingenti. Bisogna allora avvisare i proprietari delle altre auto coinvolte, e cercare di capire che cosa possa essere successo. Fondamentale il contributo di due testimoni oculari che rivelano la dinamica: intorno alle 20.38 una Fiat 500 bianca sarebbe arrivata sfrecciando a tutta velocità da via Capitano di Castri, e avrebbe perso il controllo per motivi ignoti andando a finire sulla Clio, che a sua volta a causa dell’onda d’urto avrebbe impattato sulle altre due vetture.

La mattina seguente i conducenti delle tre auto coinvolte si sono recati a fare denuncia al Comando del carabinieri, stazione di Francavilla Fontana, ed è stato immediatamente aperto un fascicolo di indagine. Attualmente sono stati messi al vaglio vari filmati delle telecamere di sicurezza presenti nella zona, grazie all’impegno delle forze dell’ordine e del concessionario da cui la Clio è stata presa in leasing. Fortunatamente non risulta nessun ferito dallo scontro, poiché le tre vetture parcheggiate erano vuote; eppure, in questa vicenda, resta l’amaro in bocca per un comportamento tanto imprudente quanto scorretto che se fosse malauguratamente avvenuto in presenza di pedoni o di persone che attendevano in macchina, avrebbe sicuramente potuto avere un esito di gran lunga più drammatico.

Ilaria Altavilla

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com