Cerca
Close this search box.

Rete Imprese “Villa Franca”: “Zes ed erbacce temi prioritari, il resto viene dopo”

Di seguito una nota di Rete Imprese Villa Franca:

Di seguito ai nostri numerosi interventi per incentivare ed accelerare la pianificazione della Zona Industriale di Francavilla, gli imprenditori della Rete Impresa Villa Franca hanno appreso con immenso piacere che finalmente la politica vuole darsi un’accelerata e non solo da parte dell’Esecutivo ma anche da parte di tutti i consiglieri, presidente in testa e porgono il più vivo ringraziamento in attesa di vedere fino a che punto  si spingerà il loro impegno operativo.

Se da un lato gli operatori sono felici per tale presa di posizione, dall’altro notano  la classica “poca attenzione” e spesso “superficialità” nel percorso delle  azioni politiche pur animate da nobili intenzioni , perché non sempre i politici approfondiscono con attenzione  e vero impegno  i problemi  individuati, sottovalutandone le priorità quando si tratta di problemi complessi come questo.

Il “Movimento IDEA”  e gli altri, mi pare che sui giornali hanno detto:  Dobbiamo fare in fretta per la toponomastica e per la illuminazione, ecc. ecc. . Belle idee, già programmate dall’Esecutivo a quanto pare e, quindi, inutili da incentivare più di tanto (anche se ripetersi può giovare per raggiungere l’obiettivo).  Nessuno parla sulla cosa più importante che deve avere la precedenza assoluta per poter permettere alle aziende di svilupparsi: le fasi della “Pianificazione  dell’Area e partenza della Z.E.S.”; anche se preliminarmente e’ indispensabile eliminare la “barriera di erbacce” per evitare nuovi incidenti mortali.

La toponomastica, l’illuminazione, la Vigilanza più serrata giorno e notte, ecc. ecc. sono importanti ma vengono dopo le priorità che ho sopra detto ed altre che non ho menzionato. Se poi   ci sono i fondi per farli in contemporanea, ancora meglio.

Questi errori di valutazione nascono per un semplice motivo: credersi TUTTOLOGI.

Prima di qualsiasi azione per il sociale, il politico  deve sentirsi con gli esperti dei vari settori; in questo caso con gli OPERATORI ECONOMICI INSEDIATI DA DECENNI IN TALI AREE, perché essi conoscono tutti i veri problemi che li attanagliano da anni, pur contribuendo al benessere del territorio e non solo  e dando dignità a centinaia di cittadini francavillesi assicurando loro il posto di lavoro.

Sarebbe buona norma, se si vuole governare al meglio, CONSULTARE sempre gli operatori prima di spendere o sperperare il denaro pubblico che deriva dal sudore della fronte anche di chi si impegna ogni giorno a produrre per se e per gli altri.

Bisogna essere più vicini alla BASE, ai CITTADINI ed ai loro BISOGNI. Diversamente possiamo dire di essere caduti  in una sorta di GOVERNO quasi OLIGARCHICO di infelice memoria, con il mantello di DEMOCRAZIA.

Il politico deve  svolgere la sua attività  RAPPRESENTANDO VERAMENTE IL POPOLO CHE LO HA ELETTO. Diversamente, PERDEREBBE PROPRIO IL MOTIVO DI ESSERE SUO RAPPRESENTANTE.

Il vero politico deve essere particolarmente CURIOSO perché , la curiosità amplia la conoscenza ed esercita l’intelligenza.

AI POLITICI, SOPRATTUTTO AI PIU’ GIOVANI CHE HANNO DAVANTI A LORO ANCORA UN LUNGO PERCORSO ANCHE POLITICO DICO:   SVEGLIATEVI.  IL POPOLO E’ STANCO DI TANTA APPROSSIMAZIONE. LAVORATE CON UMILTA’, AMORE E… POSSIBILMENTE CON PROFESSIONALITA’ SE VOLETE AVERE UNA FULGIDA CARRIERA POLITICA COME I GRANDI UOMINI E DONNE DEL PASSATO. ALZATE LA TESTA; ANDATE CONTROCORRENTE; SIATE VICINI AI BISOGNI DI TUTTI  ED OPERATE SEMPRE SFORZANDOVI DI NON ASCOLTARE LE EVENTUALI “SIRENE” CHE TIRANO ACQUA SOLO AL LORO MULINO. FATE Sì CHE VI RICORDINO COME VERI POLITICI LEADERS.

Dott. Francesco Fullone – Presidente

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com