Cerca
Close this search box.

Da artigiano a imprenditore digitale nell’era del lockdown con l’app “Barbiere”


Le buone notizie nell’era del Covid ci sono, basta saperle cercare.

La buona notizia oggi è Sepp, all’anagrafe Giuseppe Cavallo, nato e cresciuto a Villa Castelli nel salone del padre, oggi titolare di una barberia tutta sua.

Da tonsore a formatore, da maestro a giudice di fama nazionale, oggi propone un’applicazione per gestire tutto quello che ruota attorno al mondo della “barber” e alla gestione degli appuntamenti.

Nel periodo del lockdown, Sepp non ha voluto piangersi addosso ma ha approfittato dei momenti di stop dall’attività per mettere a punto un sistema innovativo che fosse utile ai clienti e ai colleghi barbieri.

Ed è così che nasce “Barbiere”, un’applicazione che già dagli albori si dimostra essere un asso nella manica.

“Durante tutto il periodo del lockdown invece di perdermi d’animo ho cercato di mettermi nei panni dei miei clienti e ho pensato a quello di cui potessero avere veramente bisogno – dichiara Sepp -. La pandemia ha sconvolto la vita di tutti ma io ho pensato ad una soluzione che potesse migliorare la vita e il lavoro, senza disperare come ha fatto la maggior parte dei miei colleghi. Attività chiuse e inattive, richieste di indennizzi allo Stato senza che ci sia stata capacità di problem-solving, questi sono stati gli atteggiamenti con cui hanno risposto alcuni miei colleghi”. 

“Invece di buttarmi giù – prosegue – ho preferito pensare in grande sviluppando questa applicazione che fosse la soluzione per me e per i miei clienti. E’ stato un periodo difficile in cui non ha avuto assolutamente senso bloccarsi e non fare niente, ho lavorato e organizzato la mia vita futura anche quando l’attività era chiusa. Cosa hanno fatto invece le altre barberie? Quali sono le soluzioni alle quali hanno pensato? Ma è possibile che ancora non abbiamo capito che bisogna proporre qualcosa che possa essere la soluzione?”

L’app “Barbiere”, in effetti, così come la presenta Sepp, è uno strumento utile sia per gli operatori del settore ma anche per i clienti.
Eliminati i tempi di attesa perché il cliente prenota tramite app, eliminato il tempo sprecato a rispondere al telefono e agenda degli appuntamenti perfettamente in ordine, senza escludere l’importanza dell’assenza di assembramenti in barberia.

Importante esempio di come la tecnologia va incontro a lavori prettamente manuali, l’app “Barbiere” sembra destinata a diventare l’asso nella manica dei professionisti più al passo con i tempi.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com