Cerca
Close this search box.

AVIS Francavilla “adotta” il rondò di Viale Madonna delle Grazie


Il prof. Gerardo Trisolino, presidente di Avis Francavilla, comunica che è stata inoltrata al sindaco Antonello Denuzzzo la richiesta di adozione del rondò davanti alla chiesa della Madonna delle Grazie, deliberata all’unanimità dal consiglio direttivo dell’associazione dei donatori di sangue. Il progetto (nella foto) è stato curato gratuitamente dallo studio tecnico Formosi, i cui titolari sono anche soci Avis.

La scelta della rotatoria in fondo al viale Madonna delle Grazie è giustificata dal fatto che viene considerata dall’Avis –  come si legge nella richiesta inviata al Comune – “un luogo simbolo molto importante per l’associazione, stante la vicinanza all’ospedale Camberlingo”.

Gerardo Trisolino

Non è la prima volta – sottolinea il presidente Trisolino – che l’Avis di Francavilla decide di lasciare un segno tangibile e visibile del proprio impegno sociale nella città degli Imperiali nel corso dei suoi trentatré anni di vita. Il 12 giugno 2010 venne, infatti, inaugurato il monumento alle donatrici e ai donatori di sangue, posto nel recinto interno dell’ospedale (nella foto) e nel 2014 contribuì a stimolare la cittadinanza e l’amministrazione comunale alla cura del decoro urbano, rivitalizzando, insieme al titolare dell’edicola Della Corte e al parroco don Franco De Padova, le fioriere sul piazzale della chiesa della Madonna del Carmine. L’estate scorsa l’Avis ha coinvolto i propri soci nella campagna “Plastic free”, che continua tuttora, donando a tutti le shopper di tessuto non tessuto, per sostituire i sacchetti di plastica.    

“In caso di riscontro positivo alla presente richiesta – si legge ancora nella lettera inviata al sindaco per l’adozione del rondò – nel pieno rispetto di tutte le condizioni poste dal regolamento comunale in materia, chiediamo solo di poter installare pannelli con il logo della nostra associazione, con messaggi che invitano alla donazione volontaria e gratuita del sangue”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com