Cerca
Close this search box.

Buon bis-compleanno ad Angelo Andriulo: 71 anni d’età e 43 di professione


Correva l’anno 1978 ed un giovane avviava la sua attività professionale con entusiasmo e caparbietà.

Il prossimo 22 Aprile, quel giovane professionista, Angelo Andriulo di Francavilla Fontana, spegnerà 43 candeline di professione.

Angelo Andriulo

In tutti questi anni tante sono state le esperienze e i ruoli ricoperti, oltre alla classica attività del commercialista (è iscritto come AA38 dell’ordine di Brindisi), la formazione specifica in determinati settori lo ha portato a ricoprire incarichi di spessore tra i quali Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti di Enti locali, CTU, Commissario liquidatore nominato dal Ministero dello Sviluppo Economico, Advisor nelle procedure fallimentari.

Ha sempre creduto nella formazione del management aziendale, vedendo il ruolo dell’Amministratore o del titolare d’azienda come quello di un direttore d’orchestra che deve essere bravo a coordinare tutti i musicisti chiamati a realizzare una sinfonia magnifica.

Ha vissuto l’avvento della digitalizzazione della professione in prima persona, quante notti passate a trascrivere a penna su grandi registri le contabilità delle aziende, oppure a compilare le dichiarazioni dei redditi che venivano entro maggio spedite tramite l’ufficio postale. Oggi grazie alla digitalizzazione porta il suo sapere fuori dai confini regionali, facendo consulenze on-line.

Da due anni a questa parte cura il blog “crisi d’impresa – parliamone” della testata AffariItaliani.it con articoli quindicinali.

In questi 43 anni ha messo al centro della sua vita due cose importanti: la professione che ritiene di dover svolgere sempre con decoro, dedizione e meticolosità, e la famiglia con i 3 i figli Leonardo, Antonio ed Esmeralda e i 4 nipotini che vede già tutti uniti nel continuare il lavoro iniziato 43 anni fa.

Un altro importante traguardo, soprattutto di questi tempi, oltre ai 43 anni di professione, è che oggi 16 aprile compie 71 anni.

“Sei la prova vivente che ogni uomo è padrone di ogni suo giorno. Buon compleanno papà”, è il messaggio che gli rivolgono pubblicamente i suoi figli.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com