Cerca
Close this search box.

Francavilla, Idea Young: “Al fianco dell’Amministrazione su tematiche e provvedimenti in materia ambientale”

Noemi D’Ambrosio

Di seguito una nota da parte di Idea Young, il movimento giovanile collegato a Idea per Francavilla, presieduto da Noemi D’Ambrosio:

“Le recenti dichiarazione dell’Assessore Antonio Martina rimarcano la visione del futuro della città da parte dell’Amministrazione Denuzzo in materia di politiche ambientali e verde pubblico.
Non possiamo che esprimere il nostro plauso per i diversi progetti che hanno lo scopo di rilanciare il decoro cittadino con il coinvolgimento attivo della cittadinanza. Vanno in questa direzione le iniziative “Regala un albero alla tua Città”, l’adesione a “We tree”, senza dimenticare quanto previsto per i parchi pubblici con il bando per la Villa Comunale e la riqualificazione del Parco Brayda (grazie al Bilancio Partecipato).
In questi giorni sono in corso le operazioni ordinarie di potatura e pulizia delle aiuole urbane che ci stanno regalando molte sorprese in termini di abbandono dei rifiuti. Questi comportamenti, che trovano la loro massima espressione nelle discariche abusive presenti nelle campagne, sono assolutamente inaccettabili e mettono a rischio la salute pubblica e la bellezza del nostro paesaggio. E’ necessario accrescere il monitoraggio del territorio, per questo accogliamo con vivo apprezzamento la notizia dell’arrivo di 10 nuove fototrappole da parte di AGER Puglia.
Ci preme sottolineare lo stretto rapporto che esiste tra qualità della vita, presenza di aree verdi e salubrità dell’ambiente. Tutto questo rappresenta una assoluta priorità per lasciare una Francavilla migliore alle nuove generazioni.
Siamo certi che l’Amministrazione Denuzzo non si tirerà indietro di fronte a questa sfida”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com