Cerca
Close this search box.

Francavilla, pronto il nuovo diario comunale per gli studenti di elementari e medie: archeologia e ambiente i temi

L’annuncio del sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo:

Nelle prossime settimane arriverà il nuovo diario a cura dell’Amministrazione comunale, che verrà distribuito nelle scuole primarie e secondarie di primo grado di Francavilla Fontana (elementari e medie, per intenderci con chi ha la mia età).

Abbiamo assunto l’iniziativa nel 2019 e questa volta il tema è il paesaggio con alcuni suoi connotati distintivi e identitari: grazie al lavoro svolto da Impact Archeologia i nostri ragazzi potranno osservare autentici tesori – come le “Specchie” – risalenti all’età antica e disseminati nei dintorni della nostra Città, alimentando la propria consapevolezza e il proprio rispetto per questi monumenti.

Sono suggestive anche le ricostruzioni degli insediamenti dei Messapi e le immagini dei reperti ritrovati.
Io penso al fatto che il diario entrerà nelle case di quei cittadini adulti – una quota assolutamente minoritaria – i cui comportamenti deplorevoli generano danni all’intera comunità.

Facciamo tutti la nostra parte nel ridurre l’impatto ambientale dei rifiuti che produciamo: oltre alla bellezza dei luoghi, il messaggio del diario è anche questo.Il progetto grafico della copertina – ve la mostro, secondo me è molto bella e azzeccata – è di Alex Tomaselli.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com