Cerca
Close this search box.

Il maestro Invidia onora Francavilla a Greccio: sua opera un nuovo presbiterio


di Gerardo Trisolino

È sempre una bella notizia quando un francavillese onora la sua città altrove.
Questa volta è toccato al nostro artista della cartapesta prof. Francesco Invidia, originario di Squinzano ma oramai naturalizzato francavillese a tutti gli effetti, stimato docente di Religione al “Fermi” da molti anni.
Ieri (domenica 12 settembre) il vescovo di Rieti, Mons. Domenico Pompili, ha benedetto il nuovo presbiterio interamente realizzato dal Maestro Invidia nella chiesetta di sant’Eligio a Spinacceto, frazione di Greccio, luogo francescano per antonomasia.
Il progetto è opera di Padre Francesco Rossi dell’ordine dei frati minori di Greccio. Il prof. Invidia, definito nel manifesto che annuncia la notizia “uno dei più importanti esponenti dell’arte della cartapesta”, vi ha lavorato in tutto il mese di agosto dell’anno scorso, aiutato da un bravo artigiano-artista del posto, Manfredo Proietti.
A causa dell’emergenza pandemica, l’inaugurazione dell’opera monumentale, che è servita a far rivivere quel luogo sacro rimasto chiuso al culto, è stata più volte rinviata. Ieri è finalmente giunto il momento della benedizione del nuovo presbiterio e della riapertura della chiesa ai fedeli.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com