Cerca
Close this search box.

Padre Pantaleone Palma, iniziative ad Oria sulla causa di beatificazione

Lo scorso 22 ottobre 2021 a Roma il Card. Angelo De Donatis, Vicario Generale di Papa Francesco per la Diocesi di Roma, ha dato notizia dell’apertura della causa di Beatificazione e di Canonizzazione di P. Pantaleone Palma, sacerdote Rogazionista, originario di Ceglie Messapica (Br), zelante figlio spirituale di Sant’Annibale Maria di Francia, uomo di spiccate doti umane e di rare virtù religiose.
Per tale evento, i Rogazionisti di Oria ha organizzato due momenti di preparazione e conoscenza:  

-Sabato 5 febbraio alle ore 19.00, presso il Santuario di Sant’Antonio di Padova dei Rogazionisti, ad Oria, si terrà un incontro in cui si parlerà della situazione della Causa di Beatificazione e di Canonizzazione di P. Palma e si presenterà la biografia documentata del Servo di Dio. 

All’evento interverranno P. Agostino Zamperini, Postulatore della Causa e il Dott. Gaetano Passarelli, autore della Biografia di P. Palma. Parteciperanno il Vescovo di Oria Mons. Vincenzo Pisanello, l’Arcivescovo di Brindisi Mons. Domenico Caliandro, il Padre Generale e il Padre Provinciale dei Rogazionisti, il Sindaco di Oria Dott.ssa Maria Lucia Carone, il Sindaco di Ceglie Messapica Dott. Antonio Palmisano e altre autorità civili e religiose. 

-Domenica 6 Febbraio alle ore 18.00, sempre presso il Santuario di Sant’Antonio di Padova dei Rogazionisti ad Oria, si terrà una Solenne Concelebrazione Eucaristica di ringraziamento presieduta dal Vescovo di Oria Mons. Vincenzo Pisanello

Per informazioni: Tel.  338/1056358  –  mail: oria@rcj.org

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com