“Stilisti di… classe”: quando la moda nasce tra i banchi di scuola, ecco modelli e vincitori del concorso

Per il settimo anno l’I.I.S.S. “Del Prete – Falcone” settore “Artigianato per il Made in Italy” di Sava (Ta), propone il concorso “Stilisti… di classe”. 

Questo concorso vede coinvolti studenti delle scuole Primarie e Secondarie di Primo grado residenti nei Comuni limitrofi mirando a valorizzare e promuovere la loro fantasia, creatività e talento. 

Gli studenti si cimentano nella ideazione di abiti e creazione dei modelli “ I ragazzi ci mettono l’idea, noi del corso Artigianato per il Made in Italy la realizziamo”. 

Obiettivo costante del concorso è quello di promuovere sul territorio l’intraprendenza e la creatività dei giovani. E proprio su questa linea, nei giorni scorsi, sono state premiate le idee più originali nella creazione di abiti. 

Questa iniziativa vuole offrire, negli anni, la possibilità di approfondire la relazione tra mondo della moda e realtà. 

Sono stati proprio loro i protagonisti assoluti del mondo della moda mettendo in campo le proprie doti di “stilisti” con idee originali che valorizzino fantasia, capacità e senso artistico. 

Un grazie a chi da anni crede fortemente in questa iniziativa e la realizza con passione e dedizione: alla referente del progetto Prof.ssa Mancino Maria Grazia, a tutte le alunne 

del corso Artigianato per il Made in Italy, ai docenti: Prof.ssa Manigrasso Alessandra, Prof.ssa Minerva Mirella, Prof.ssa Pichierri Lucia, Prof. Zannetti Elio, Prof. De Luca Giuseppe  Assistente tecnico di lab. Moda, Biasi Anna Maria,  Assistente tecnico di lab. Informatica Palmisano Antonio, Nicolì Enzo e un grazie particolare va al Dirigente Scolastico Prof. Alessandro Pagano che appoggia e incoraggia tutte le iniziative dell’Istituto che possano mettere al centro lo studente e il suo saper fare ed essere. 

Qui di seguito i nomi dei vincitori 

Vincitori della 7^ edizione del concorso “Stilisti di…classe” 

1^ FASCIA ragazzi 4^ classe scuola primaria 

3° POSTO Leo Annamaria I.C. “Bonsegna – Toniolo” Sava 

2° POSTO Lamusta Pietro I.C. “Don Bosco” Manduria 

1° POSTO Mancino Aurora I.C. “Giovanni XXIII – Gigante” Sava 

2^ FASCIA ragazzi 2^ classe scuola secondaria di primo grado 

3° POSTO Miraglia Luciana I.C. “Pascoli Giovinazzi” Castellaneta 

2° POSTO Attanasio Francesca I.C. “Don Bosco” Manduria 

1° POSTO Piccione Dalila I.C. “GIOVANNI XXIII” Sava 

snasto
nuovarredo
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter