Novità in arrivo alla Gelateria Artigianale Lillino: gusti gourmet, tisaneria e tanta scelta in più

Tanti clienti, altrettante richieste. Così, dopo il restyling, la Gelateria Artigianale Lillino prosegue nel suo progetto di ammodernamento senza, ovviamente, trascurare la tradizione di una gelateria storica e conosciutissima sia a Francavilla Fontana, sia nei comuni limitrofi.

Le novità, insomma, non mancheranno neppure quest’anno e dopo Pasqua sono in programma diverse “chicche”. Intanto, è stata raddoppiato con stile e buongusto il bancone dei gelati al fine di soddisfare persino i palati più esigenti.

La novità non risiede tanto nello spazio, ma nella qualità dell’offerta. Difatti sono in arrivo i gelati gourmet, frutto della sperimentazione negli abbinamenti di Alma Sardiello, figlia del celebre Lillino, da cui ha raccolto il testimone nella conduzione di un pubblico esercizio che nel tempo è diventato quasi un’istituzione nella Città degli Imperiali.

Le sorprese, per essere sorprendenti, non devono essere svelate e infatti Alma è molto discreta sui nuovi gusti. Eppure, alla fine, qualcosa ha deciso di rivelarlo come anticipazione di ciò che a brevissimo proporrà…

Dopo il successo del gelato allo yogurt greco, che ancora va per la maggiore, sono già in pista d’atterraggio delle squisitezze innovative che sfruttano sia i prodotti locali – si pensi al basilico nostrano, abbinato al limone – sia nazionali e internazionali. Un unico filo conduttore: quella genuinità, garantita da materie prime di scelta superiore, che rende il gelato della Gelateria Artigianale Lillino una vera e propria leccornia.

E allora, quali saranno questi nuovi gusti? Si pensi, tanto per fare solo qualche esempio, alla croccantezza del miele oppure all’uso di spezie quali il pepe, il peperoncino e i profumi di Sicilia. Sono ormai in dirittura d’arrivo anche i gusti tisana, una novità nel panorama della gelateria autoctona, il gelato agli ortaggi e una intera sezione dedicata alla tisaneria.

Nel periodo più sentito dalla comunità francavillese, dunque, Lillino non soltanto non lascia, ma raddoppia, innovando una tradizione gastronomica – il gelato è qui da sempre una delizia per il palato – che affonda le radici nella storia stessa di questa terra e che a primavera sboccia come il più bel fiore. Per scoprire e gustare tutte le altre sorprese, non vi resta che far visita alla Gelateria Artigianale Lillino in via Regina Elena 90 a Francavilla Fontana. Alma saprà sicuramente come stupirvi e solleticare i vostri palati.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter