Cerca
Close this search box.

Processione dei Misteri, le impressioni del sindaco di Francavilla: simbologia e speranza. Per lui, solo due Riti “live” in quattro anni

Le impressioni post processione del Venerdì Santo del sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo, che – causa pandemia – di processioni dal vivo ne ha fatte soltanto due, quella del 2019 e quella del 2022:

“Francavilla Fontana si è raccolta intorno alla processione solenne del Venerdì Santo. Per me l’occasione di porgere nuovamente a questa meravigliosa Città il saluto di suo servitore.

Nei vostri sguardi che ho incrociato, nel corteo tornato per le strade del centro storico, nella forza simbolica di questo Rito e nella sua capacità di offrire conforto, ho visto segni di speranza che mi hanno commosso, ma anche restituito fiducia per il nostro futuro e per tutto quello che verrà.

Ringrazio le Confraternite, custodi di questa antichissima tradizione che ogni volta consente il rinnovarsi del nostro legame comunitario, così apprezzato ieri sera da chi ha assistito alla processione per la prima volta.

Grazie alla Polizia Locale, a tutti i volontari e a quanti hanno reso possibile lo svolgimento in sicurezza di questo momento così sentito e partecipato.
Grazie a ognuno di voi”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com