Cerca
Close this search box.

“SOS… Terra chiama bambini!”, il Primo comprensivo risponde con la scuola dell’infanzia nell’Earth Day

Il 22 aprile 2022 la Scuola dell’Infanzia del 1° Istituto Comprensivo ha ricordato la 52esima edizione della Giornata della Terra o Earth Day, evento significativo che il mondo dedica alla tutela dell’ambiente e, più in generale, a quella del nostro pianeta e dei suoi equilibri biologici.

Nato nel 1970 negli Stati Uniti, l’Earth Day si è trasformato in un vero e proprio movimento, in grado di coinvolgere ogni anno oltre un miliardo di persone da quasi 200 nazioni: lo slogan principale dell’evento di quest’anno è: “Tutti abbiamo diritto di vivere in un mondo sano e pulito”.

Migliaia di manifestazioni si sono svolte in tutto il mondo nel corso di questa giornata e i pilastri delle iniziative sono stati: dalla lotta ai cambiamenti climatici – divenuta una colonna portante delle ultime edizioni dell’Earth Day – alla conservazione della biodiversità, passando per sostenibilità, rischio di nuove pandemie, benefici delle energie rinnovabili e moltissimo altro ancora. I nostri piccoli alunni, coordinati dalle loro egregie maestre, hanno festeggiato il nostro pianeta con diverse attività inserite all’interno di un percorso educativo-didattico di cittadinanza attiva e di sviluppo sostenibile.

Diversi i momenti di riflessione e confronto, come diverse sono state le attività grafico-pittoriche realizzate nelle varie sezioni e nei laboratori appositamente allestiti.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com