Cerca
Close this search box.

L’Amministrazione va incontro agli ambulanti, abbassata la soglia delle rateizzazioni

Lo riferisce l’assessore alle Attività produttive di Francavilla Fontana Domenico Magliola dopo le lamentele dei giorni scorsi da parte dei commercianti ambulanti:

“Ieri, 26 maggio, con delibera di giunta 148, abbiamo accolto la richiesta di aiuto di alcuni commercianti del mercato.

La premessa: entro maggio gli ambulanti operanti sul mercato settimanale hanno l’obbligo di pagare il tributo unico per potervi partecipare. Tale tributo, se di importo superiore ai 350 euro, può essere rateizzato. Tuttavia per molti operatori la somma da pagare è di poco inferiore a tale soglia. Ciò anche in conseguenza dell’esenzione di cui hanno goduto per i primi 4 mesi di quest’anno.

Domenico Magliola

Ma anche pagare 300 euro può diventare difficile, soprattutto se quella somma si aggiunge alle altre spese che quotidianamente bisogna affrontare.

Di intesa, quindi, con il Sindaco e l’assessora Antonella Iurlaro abbiamo fortemente voluto aiutare chi poteva trovarsi in difficoltà.

Pertanto, eccezionalmente per quest’anno, il tributo unico potrà essere rateizzato per importi superiori ai 250 euro.

È l’ennesima prova di attenzione e aiuto concreto che questa amministrazione mette in campo a favore di un settore fortemente penalizzato dalla crisi.

La politica deve saper guardare nella vita quotidiana di ogni cittadino e occuparsene come fosse la più importante opera pubblica da realizzare”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com