Cerca
Close this search box.

Una nuova e colorata sala d’attesa per il reparto di Pediatria del Camberlingo: donata dalla coop L’Ala. “Si guarisce anche con amore e bellezza”

Ieri mattina presso il Reparto di Pediatria dell’ospedale “Dario Camberlingo” di  Francavilla Fontana – presenti il consigliere regionale Maurizio Bruno, il direttore generale Asl Brindisi, Flavio Maria Roseto, il direttore sanitario Antonio Montanile, del direttore dell’Unità operativa complessa di Pediatria Biagio De Mitri e alla presenza del legale rappresentante della società cooperativa sociale L’Ala di Villa Castelli Leonardo Sarcinella, il vice presidente della coop, Simone Maria Iannuso, la coordinatrice dei servizi educativi della cooperativa, Lucia Morleo – è stata ufficialmente inaugurata la sala d’attesa antistante il reparto di Pediatria.

La sala d’attesa è il risultato finale della raccolta fondi nata dall’interno della Cooperativa stessa da parte di tutti i dipendenti.



La Cooperativa, impegnandosi anno dopo anno nel progettare e creare percorsi di carattere educativo, pedagogico e sociale all’interno dell’Ambito e avendo incontrato all’interno delle istituzioni sanitarie le stesse affinità, ha promosso e costruito un angolo dove i piccoli pazienti insieme alle loro famiglie possano sentirsi accolti e non lasciati soli in attesa soprattutto nel momento della malattia.

Pertanto si è allestita la sala d’attesa con giochi, mobilio a misura di bambini, album da colorare e tanti ma tanti libri da condividere con mamma e papà in una cornice colorata fatta dai due murali dipinti  da Doriana Ciracì a cui hanno collaborato i beneficiari del Progetto SAI MSNA 902 del Comune di Villa Castelli.
“Crediamo fortemente che la causa principale della guarigione sia l’amore e ci auguriamo che a tutti i piccoli pazienti possa arrivare l’abbraccio amorevole dell’Ala di quanti si prenderanno cura di loro”, dichiarano da L’Ala.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com