Il gesto esemplare dell’edicolante: un giardino a sue spese intorno al posto in cui lavora da 40 anni

Mentre da più parti ci si accapiglia sulla gestione del verde pubblico, a Francavilla Fontana qualcuno pensa ai fatti: Angelo della Corte, edicolante di lungo corso col suo chiosco che affaccia sulle poste centrali e su Castello Imperiali, ha creato un piccolo e grazioso giardino proprio attorno al suo esercizio storico.



Un giardinetto composto di fiori e alberelli (tigli e magnolie) che dà quel tocco di natura a un piazzale altrimenti spoglio: un piacere guardarlo, ammirandolo.

L’ha fatto notare il consigliere comunale Nicola Cavallo (Italia Viva) che ha reso il dovuto merito all’esercente, dopo aver ricordato che l’Amministrazione in carica, da Cavallo avversata anche per quanto concerne la gestione del verde, non si è dimostrata capace di realizzare iniziative simili.

Nicola Cavallo

“Molti cittadini ormai negli ultimi periodi lo fanno e molti ripuliscono strade e aiuole che la macchina amministrativa non fa… Voglio dire grazie ad Angelo e alla sua famiglia e ai molti cittadini che ogni giorno si ribellano in questo modo bellissimo alle mancanze di questa amministrazione ormai sempre più di facciata! Adesso sta a noi far crescere il parco dell’alternativa”.

Chiaro nell’ultima frase il riferimento alle elezioni amministrative 2023…

snasto
nuovarredo
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter