Francavilla pensa alla sua festa patronale: il maestro Balsamo presidente del Comitato, come prima della pandemia. Si punta al successo

Sarà Pietro Balsamo il Presidente del Comitato Festa Patronale 2022.

Il ritorno di Pietro Balsamo, che ringrazio per aver accolto con entusiasmo l’invito dell’Amministrazione Comunale a prendersi cura della Festa Patronale, è una bella notizia per la Città. Oltre ad essere un riconosciuto musicista, artista, cultore delle tradizioni popolari e abile artigiano – dichiara il Sindaco Antonello Denuzzo –, Balsamo è un uomo profondamente innamorato della nostra Città e sono certo saprà regalarci giorni ricchi di emozioni, sospesi tra tradizione, cultura e spettacolo. Auguro buon lavoro a lui e a tutto il Comitato.

Balsamo ha guidato le ultime due edizioni della Festa Patronale prima dello stop imposto dalla pandemia. Due feste che hanno lasciato il segno e che hanno riportato alla luce aspetti della tradizione ormai pressoché dimenticati uniti a momenti di spettacolo capaci di coinvolgere tutti.

Grazie alle sue intuizioni e al lavoro dell’intero Comitato le giornate del 13-14-15 settembre – da sempre attese dalla comunità francavillese per devozione e tradizione verso la Madonna della Fontana – sono divenute un evento di interesse regionale capace ogni anno di attrarre pubblici sempre più grandi.

Il nuovo Comitato Festa Patronale sarà composto, oltre che dal Presidente Balsamo, dai Consiglieri Giovanni Colonna, Alessandra Passa, Davide Mastromarino, Eleonora Marinelli e Pietro Aprile.

Il quartier generale della macchina organizzativa della Festa Patronale 2022 sarà l’ex Biblioteca Comunale in piazza Dante.

Comunicato stampa Comune di Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter