Centri impiego, dal 2 al 9 settembre si cercano 160 lavoratrici e lavoratori: ecco tutte le offerte

“Il quindicesimo report delle offerte di lavoro elaborato dallo staff Comunicazione/Rapporti con Media dell’Ambito territoriale di Brindisi di Arpal Puglia ci rende noto che sono 160 i profili professionali ricercati dalle aziende locali nella settimana dal 2 al 9 settembre.

I 51 annunci raccolti in questo rapporto, organizzati per macrosettori economici, frutto del servizio di incrocio domanda-offerta di lavoro garantito dai CPI brindisini, sono una sintesi di quelli giornalmente pubblicati e aggiornati sul portale regionale lavoroperte.regione.puglia.it e consultabili anche tramite l’ App “Lavoro per te Puglia”.

Clicca qui per conoscerli tutti

Rispetto agli scorsi sette giorni, si registra un decremento delle figure vacanti nell’ambito della sanità che passano 65 da 33 mentre è stabile il settore dell’assistenza domiciliare con 30 occasioni di impiego. A seguire: 24 profili ricercati nell’edilizia, 23 nella ristorazione, 10 nel turismo, 7 nei servizi, 6 nel commercio, 5 nelle pulizie, 5 nel settore informatico, 4 nel termoidraulico, 3 nei trasporti, 2 nel tessile, 2 nel sociale, 2 nella manutenzione, 2 artigianato, 1 nell’amministrativo e 1 nel metalmeccanico. 

A questi si aggiungono, tramite Eures, le offerte di lavoro all’estero per: educatori/trici in asili nido e scuole cattoliche a Francoforte, lavoratori/trici qualificati per la raccolta stagionale di ortaggi, frutta e attività nei vivai in Belgio, operai/e specializzati nel settore siderurgico sia in Italia che in sedi estere, fisioterapisti/e in Bavaria, personale nel settore della ristorazione in Germania, Game Presenter di lingua italiana a Malta, Agency e Concierge nel settore dello Yachting di lusso ad Olbia, operatori addetti all’assistenza clienti in Grecia e Portogallo.

Si segnala, inoltre, un avviso pubblico di avviamento a selezione, ex art. 16 Legge n.56/87, per l’assunzione di n. 1 autista Cat. B presso il Comune di Ostuni.

Nell’ambito della formazione è possibile iscriversi a: corsi per l’assistenza socio sanitaria – CE.F.A.S.S., corsi altamente specializzati in Meccanica, Elettronica, Meccatronica e Biomedicale dell’ ITS Antonio Cuccovillo, corsi rivolti a disoccupati/inoccupati anche percettori di NASPI, DIS-COLL o Reddito di Cittadinanza e studenti/esse universitari/ie residenti in tutto il territorio italiano di Pugliaform So.ne.vi sas, corsi di formazione professionale rivolti a disoccupati/e in tutta Italia di CFA, nuovi corsi di alta specializzazione tecnologica organizzati dall’ITS Turismo e Beni culturali Regione Puglia, corsi di cultura Tecnica e Scientifica Agroalimentare dell’ ITS Academy – Ambito agroalimentare Puglia.

Tramite Spid, gli utenti possono liberamente candidarsi alle offerte di loro interesse sul sito lavoroperte.regione.puglia.it. In alternativa, cittadini e imprese possono rivolgersi agli operatori di Arpal Puglia dei tre Centri per l’Impiego dell’Ambito territoriale di Brindisi per qualunque informazione e assistenza. Gli sportelli sono aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30 e il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30, solo su appuntamento) presso le sedi di Brindisi, Ostuni e Francavilla e presso l’Ufficio Collocamento Mirato Disabili, situato in via Tor Pisana, 114, Brindisi (per info e contatti: www.arpal.regione.puglia.it).

Si consiglia di consultare quotidianamente il portale Lavoro per Te – Regione Puglia, per rimanere sempre aggiornati sulle nuove opportunità lavorative”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter