Cerca
Close this search box.

Festa in contrada Bax, messa nella piazzetta e una nuova statua in cartapesta di Santa Maria Goretti

Torna la tradizionale festicciola in contrada Bax in onore della Madonna della Fontana, quest’anno anticipata al sabato pomeriggio giacché domenica ci saranno le elezioni. Niente processione ma santa messa nella piazzetta. Nell’occasione sarà anche benedetta una nuova statua di Santa Maria Goretti realizzata dalle sapienti mani del maestro Pietro Balsamo, offerta dalla famiglia di Pietro Demitri, parrocchiano di Bax. Ecco il messaggio del parroco don Franco Galiano:

“La Festa della Nostra Madonna della Fontana di Bax…
La Festeggeremo insieme alla nostra Santa Titolare Santa Maria Goretti, della quale ci viene offerta una statua in cartapesta, opera del nostro artista Pietro Balsamo presidente del Comitato festa Patronale di Francavilla e figlio di questa nostra comunità, donata dalla Famiglia di Pietro Demitri!
Nel ringraziarli per il prezioso dono di fede e di arte, invochiamo la materna protezione della nostra Patrona, e della Santa Titolare, su di loro e su tutte le nostre famiglie.
Sabato 24 settembre alle ore 18.30 ci raduniamo devotamente e festosamente per rendere insieme il nostro omaggio e il nostro tributo di fede con grande gioia di piccoli, genitori e anziani della nostra famiglia parrocchiale!

Le sacre immagini saranno traslate dalla chiesa parrocchiale alla piazzetta di Bax al suono della banda Giuseppe Verdi di Francavilla, dove alle ore 19 ci sarà la celebrazione della santa messa.

Prima del rientro delle immagini in chiesa, la banda omaggerà ancora con diverse marce e a seguire piccolo spettacolo di fuochi da giardino”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com