Cerca
Close this search box.

Dalla gavetta al sogno: ecco “La Bottega del pizzaiolo”. Arcangelo e le sue delizie, un po’ di Napoli proprio a Francavilla

Dire che sia stato semplice sarebbe dire una bugia. Col sudore sulla fronte e le mani nella pasta o, meglio, nell’impasto, Arcangelo Martina si è messo in proprio ed è riuscito a realizzare un sogno che aveva nella testa sin da quand’era piccolo: un locale tutto suo.

È sorto da qualche tempo in via Regina Elena 38 a Francavilla Fontana e si chiama non a caso “La Bottega del Pizzaiolo”. Sì, infatti, Arcangelo non soltanto è un pizzaiolo ma è un pizzaiolo specializzato: da quando ha frequentato con profitto diversi corsi, per lui le specialità napoletane non hanno quasi più segreti, anche se – come ammette egli stesso – c’è sempre da migliorare inseguendo i migliori e rubandone i segreti.

E allora da qualche tempo a questa parte l’offerta culinaria francavillese si è arricchita di un’ulteriore particolarità: pizze, panuozzi e prodotti napoletani doc come la ricotta di fuscella (unico rivenditore in zona), oltre a pizze al metro, pizze con bordo ricottato, friggitoria a mo’ di cuoppo campano e diverse altre novità in arrivo col nuovo menu invernale…

Arcangelo, nonostante la giovane età (30 anni), è comunque uno del mestiere: ha cominciato quand’era soltanto un ragazzo e nel tempo – complice la sua esperienza in uno dei pub migliori del posto – ha maturato esperienza e competenze non comuni. Poi ha deciso di scommettere su se stesso e di mettersi in proprio e ora ha la sua bella bottega dalla quale sforna ogni giorno qualsiasi genere di meraviglia per il palato, disponibili anche a domicilio. E ce n’è per ogni gusto ed esigenza…

Parlarne è riduttivo, bisogna provare per comprenderne qualità e sapore.

https://www.instagram.com/p/CkVlmSEMTkD/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com