Cerca
Close this search box.

Omicidio Stasi, il centrodestra chiede Consiglio urgente sulla sicurezza. L’On. D’Attis: “Riferirò al ministro per misure urgenti”

Si susseguono le reazioni dopo l’omicidio del 19enne Paolo Stasi, freddato con due colpi di pistola nei paraggi della sua abitazione in via Occhibianchi a Francavilla Fontana.

Così Antonio Andrisano (Forza Italia), Adriana Balestra (Lega) e Michele Iaia (Fratelli d’Italia):

“A Francavilla si ritiene doverosa ed assolutamente necessaria la convocazione di un Consiglio Comunale monotematico urgente sulla sicurezza ai sensi dell’art. 39, comma 2, del TUEL.
Non è possibile indugiare oltre dopo il grave episodio verificatosi quest’oggi, 09.11.2022, su via Occhibianchi nel pieno centro della Città ove un giovane di appena 19 anni sarebbe deceduto colpito da arma da fuoco.
In questo momento è doverosa la prudenza ma questo ennesimo gravissimo, susseguitosi in un’allarmante spirale, ad altri episodi già gravi ha profondamente scosso la popolazione già provata da una situazione di disagio ed allarme sociale.
A questo punto, necessitando il tema della vivibilità e sicurezza urbana di azioni congiunte e sinergiche anche da parte dei rappresentanti istituzionali, riteniamo doveroso che nei prossimi giorni venga convocato un Consiglio Comunale straordinario e monotematico, che affronti in maniera puntuale e costruttiva l’emergenza sicurezza a Francavilla evidenziata dall’escalation di episodi delinquenziali, atti di vandalismo, nonché e soprattutto da questo recente fatto di cronaca che ha segnato la comunità intera.
A tal proposito doveroso, utile ed anzi necessario che al predetto Consiglio possa partecipare anche l’Ill.mo Signor Prefetto di Brindisi, in uno ai massimi rappresentanti locali delle Forze dell’Ordine”.

Mauro D’Attis

Nota del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis.

“Chiederò l’immediato intervento del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi per sostenere tutti coloro che operano per la legalità in provincia di Brindisi, dal Prefetto alle forze dell’ordine: l’agguato di ieri a Francavilla Fontana, in cui ha perso la vita un 19enne, è un segnale preoccupante che richiede una risposta corale, ferma e decisa per garantire la sicurezza pubblica. Non possiamo tollerare episodi di tale spregiudicatezza della criminalità nel territorio e ci auguriamo che i responsabili vengano assicurati alla giustizia nei tempi più brevi. Sottoporrò la questione al Ministro, con la richiesta di un potenziamento di uomini e mezzi delle forze dell’ordine che operano nel brindisino e in tutta la Puglia”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com