Cerca
Close this search box.

Villaggio di Babbo Natale ecosostenibile alla scuola dell’infanzia “Il Piccolo Principe” di Oria

Nella scuola dell’infanzia “Il Piccolo Principe”, via Virgilio a Oria, è stato allestito un piccolo villaggio di Babbo Natale, interamente realizzato nel rispetto dell’Ambiente. Per realizzare questa magia hanno collaborato i genitori delle quattro sezioni, c’è stato infatti un interscambio di idee e progetti. Sono stati utilizzati materiali di riciclo: legno, plastica e carta.
Il risultato finale è sorprendente e magico e mette in evidenza che la collaborazione scuola-famiglia porta sempre a ottimi risultati.


Nella scuola dell’infanzia “Il Piccolo Principe” – Secondo istituto comprensivo di Oria – si respira sempre aria di serenità e collaborazione ma in questo periodo dell’anno questo bel clima ha in più tutta l’atmosfera del Natale.
La scelta di usare materiale di riciclo per realizzare il villaggio in considerazione del fatto che la programmazione annuale “Terra chiama Infanzia: c’è un pianeta da salvare” ha come obiettivo la tutela dell’ambiente.
Più in particolare l’Unità didattica di apprendimento (Uda) di questo bimestre (dicembre-gennaio)  ha come titolo “L’arte di volersi bene e si tiene in considerazione l obbiettivo 16 dell agenda 2030 “Pace e Giustizia”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com